Shelf stable cheese sauces

Italian translation: Sughi al formaggio a lunga conservazione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Shelf stable cheese sauces
Italian translation:Sughi al formaggio a lunga conservazione
Entered by: Cinzia Michelis

09:07 May 10, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cooking / Culinary / Sauces
English term or phrase: Shelf stable cheese sauces
Ho bisogno della traduz. ottimale di SHELF STABLE, ovvero sughi al formaggio non da reparto frigo, ma da scaffale.

grazie!
Cinzia Michelis
Italy
Sughi al formaggio a lunga conservazione
Explanation:
^^
Selected response from:

Maria Francesca Gangemi
Italy
Grading comment
Many thanks! :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sughi al formaggio fuori frigo
Claudia Cherici
4 +1Sughi al formaggio a lunga conservazione
Maria Francesca Gangemi
4sughi al formaggio da banco (a lunga conservazione)
Stefania Codecà
3sughi al formaggio ricettati
Antonella Grati


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shelf stable cheese sauces
sughi al formaggio da banco (a lunga conservazione)


Explanation:
specificherei a lunga conservazione, se no il termine "da banco" può indicare anche il banco gastronomia, e quindi prodotti freschi

Stefania Codecà
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shelf stable cheese sauces
Sughi al formaggio a lunga conservazione


Explanation:
^^


    Reference: http://glosbe.com/it/en/microfiltrazione
Maria Francesca Gangemi
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Many thanks! :))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Cavallone
3 hrs
  -> Grazie!

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shelf stable cheese sauces
sughi al formaggio fuori frigo


Explanation:
ho trovato spesso questa formula, nel settore di parla di prodotti fuori frigo. confermato da parecchie google hits.se è un testo specializzato puoi usare anche l'inglese shelf stable

Claudia Cherici
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
23 hrs
  -> grazie

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
shelf stable cheese sauces
sughi al formaggio ricettati


Explanation:
Ciao,

trovo "ricettati" in molte occorrenze relative a sughi (rossi) e in generale alle verdure e alle preparazioni già pronte, da banco, per l'appunto.
http://www.knorr.it/prodotti/sughi/sughi_ricettati
http://www.ccdp.it/trasformazione-01-IT.asp
http://www.demetrafood.it/retail.asp

Usato anche in abbinamento con shelf-stable:
http://www.altheaspa.it/sites/0/IT/chisiamo.tpl

Magari ti sono stata utile...:-)

Antonella Grati
United Kingdom
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search