stewed fruits

Italian translation: composte di frutta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stewed fruits
Italian translation:composte di frutta
Entered by: Sara Maghini

14:34 Jul 31, 2013
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: stewed fruits
In un questionario sui prodotti acquistati, trovo il seguente elenco:

 Sweet biscuits
 Savoury biscuits
 Crackers
 Extruded snacks
 Pre-packaged soft cakes
 Pre-packaged sweet breads
 Cereal bars
 Yoghurt
Stewed fruits
 Chocolate bars

"Frutta stufata" è fuori discussione, quindi di che si tratta? Frutta cotta? La si può acquistare?

Attendo suggerimenti!
Grazie mille.
Sara Maghini
United Kingdom
composta di frutta
Explanation:
in realtà può anche essere la frutta cotta, ma visto che si parla di prodotti industriali metterei così

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2013-07-31 14:45:40 GMT)
--------------------------------------------------

plurale, "composte"
Selected response from:

federica gagliardi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5composta di frutta
federica gagliardi
4 +2frutta cotta
Francesco Badolato
4 +2frutta sciroppata
cynthiatesser


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
composta di frutta


Explanation:
in realtà può anche essere la frutta cotta, ma visto che si parla di prodotti industriali metterei così

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2013-07-31 14:45:40 GMT)
--------------------------------------------------

plurale, "composte"

federica gagliardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti: mi traduci cosi anche il dizionario gastronomico zanichelli
3 mins

agree  Manuela Dal Castello
7 mins

agree  Francesco Cavallone
23 mins

agree  Giovanni Tortorici
23 mins

agree  P.L.F.Persio: leggi la ricetta del grande Jamie Oliver: http://jamieshomecookingskills.com/recipe.php?title=stewed-f...
36 mins

neutral  Valentina Frattini: ma quella di Jamie sembra più come la frutta sciroppata, rimane a pezzi grossi e non diventa tipo marmellata!
57 mins

neutral  Francesco Badolato: Composta di frutta = fruit compote - http://www.vocabolaudio.com/it/frutta
5 hrs

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
frutta sciroppata


Explanation:
dalle immagini in rete, direi che si tratta di frutta sciroppata, non di composta

--------------------------------------------------
Note added at 38 mins (2013-07-31 15:12:26 GMT)
--------------------------------------------------

http://en.timeboil.ru/more/compote/

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2013-07-31 15:22:18 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.wikihow.com/Make-Stewed-Fruit

cynthiatesser
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Frattini: penso anch'io che sia questa, la composta è un po' come una marmellata...
8 mins
  -> Grazie!

agree  Danila Moro: è la prima cosa che è venuta in mente anche a me...
11 mins
  -> Grazie!

neutral  Francesco Badolato: Frutta sciroppata = fruit in syrup http://www.vocabolaudio.com/it/frutta //Perchè non si può dire frutta cotta? Si tratta della traduzione corretta a mio parere.
4 hrs
  -> Sì, anche ma è comunque la cosa che più ci si avvicina visto che non si può dire "frutta cotta" e non è una composta

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
frutta cotta


Explanation:
Ci sono molti riscontri, eccone alcuni.

Stewed fruits
frutta cotta
http://www.vocabolaudio.com/it/frutta

Stewed fruits
frutta cotta
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/traduzioni/Italiano-In...

Stewed fruits
frutta cotta
http://www.cuocodibordo.it/pag3.html

Stewed fruits
frutta cotta
http://www.systranet.com/it/dictionary/english-italian/fruit

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 59

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  cynthiatesser: Non è certo un prodotto che si compra, la fa la mamma ... :-) Mai vista in commercio! I tuoi link sono ricette e dizionari, non cataloghi di prodotti
9 mins
  -> Non si compra la frutta cotta? Non credo proprio :-)//I miei link sono inequivocabili.

agree  Mariagrazia Centanni
59 mins
  -> Grazie Mariagrazia

agree  Shera Lyn Parpia: si', e' questo
13 hrs
  -> Grazie Shera




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search