whipping whisks vs. whipping balloon

Italian translation: fruste standard vs. frusta a goccia

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whipping whisks vs. whipping balloon
Italian translation:fruste standard vs. frusta a goccia
Entered by: Daniela Gabrietti

21:15 Dec 1, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Cooking / Culinary / macchina del pane
English term or phrase: whipping whisks vs. whipping balloon
Hand Mixer
Power Input:
400 W
5 Speed Levels for All Types of Recipes
Turbo Button for Maximum Speed
3 Types of Attachments:
- Whipping Whisks
- Kneading Hooks
- Whipping Balloon
Quiet Operation

Sapete dirmi la differenza tra questi due accessori di uno sbattitore elettrico?
Daniela Gabrietti
fruste standard vs. frusta a goccia
Explanation:
Alcuni sbattitori elettrici hanno, in aggiunta alle fruste universali e al gancio, anche una frusta a forma di goccia.

Ho inserito il link " www.amazon.it/Fackelmann-Frusta-Goccia..."(anche se si tratta qui di una frusta a mano), per evidenziare che ha la stessa forma del "balloon whisk"nell'immagine presente su ";www.amazon.co.uk/d/Blenders-Mixers-Food-Processors/VonShef-...

Aggiungo anche "http://cookeatentertain.com/whats-the-difference-whisks/

http://sbattitoreelettrico.com/category/recensioni

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2016-12-02 01:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il link dove si può vedere il balloon whisk (quello sopra l'ho inserito male)
https://www.amazon.co.uk/Hand-Mixers/b?ie=UTF8&node=10706611
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fruste standard vs. frusta a goccia
Rita Sellitti
4 +1fruste vs frusta a palloncino
texjax DDS PhD


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fruste vs frusta a palloncino


Explanation:
In questa foto si vede benissimo la differenza.
http://www.archiexpo.it/prod/kitchenaid/product-11406-147590...

Il primo tipo non ha un nome particolare in italiano. Al link dicono che è il tipo per impasti e pastella. Se la tua è una macchina del pane forse ci sta "frusta per impasto" ma in tal caso non capisco che senso ha la frusta a palloncino in una macchina del pane, visto che non viene usata per gli impasti. Vedi tu. Io direi come ti ho indicato.
Oltretutto il primo tipo di fruste viene anche normalmente utilizzato per montare la panna, ma dipende come sempre dal contesto.

In questo sito inoltre chiamano il secondo tipo "frusta a 16 fili" ma "frusta a palloncino" è il termine solitamente utilizzato
https://www.amazon.it/Kenwood-Originale-Frusta-Palloncino-Al...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 22:46:54 GMT)
--------------------------------------------------

Leggo che hai anche scritto "accessori per sbattitore elettrico", quindi c'è confusione sul tipo di attrezzatura. In ogni caso, confermo la mia risposta.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2016-12-01 23:06:53 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.salepepe.it/tecniche-base/come-fare/come-si-usano...



texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giuseppina franich
18 hrs
  -> Grazie Giuseppina

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fruste standard vs. frusta a goccia


Explanation:
Alcuni sbattitori elettrici hanno, in aggiunta alle fruste universali e al gancio, anche una frusta a forma di goccia.

Ho inserito il link " www.amazon.it/Fackelmann-Frusta-Goccia..."(anche se si tratta qui di una frusta a mano), per evidenziare che ha la stessa forma del "balloon whisk"nell'immagine presente su ";www.amazon.co.uk/d/Blenders-Mixers-Food-Processors/VonShef-...

Aggiungo anche "http://cookeatentertain.com/whats-the-difference-whisks/

http://sbattitoreelettrico.com/category/recensioni

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2016-12-02 01:00:25 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il link dove si può vedere il balloon whisk (quello sopra l'ho inserito male)
https://www.amazon.co.uk/Hand-Mixers/b?ie=UTF8&node=10706611


    Reference: http://www.amazon.it/Fackelmann-Frusta-Goccia-Acciaio-Argent...
    Reference: http://www.amazon.co.uk/d/Blenders-Mixers-Food-Processors/Vo...
Rita Sellitti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vojislava Jankovic
8 hrs
  -> Grazie!

agree  Luca Colangelo
15 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search