marbled chicken terrine

Italian translation: marbrè di pollo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marbled chicken terrine
Italian translation:marbrè di pollo
Entered by: Federica Masante

19:20 Apr 12, 2005
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / menu item
English term or phrase: marbled chicken terrine
Marbled Chicken Terrine with Toasted Brioche Bread and a Prune Chutney
Federica Masante
marbrè di pollo
Explanation:
Il secondo sito spiega cos'è il marbrè

Marbré di lepre ...
Ingredienti per 4/6 persone: 300 g di petti di pollo; 2 zucchine piccole; ...
www.altopalato.it/fc0314.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.altopalato.it ]

Barilla - 125 anni di amore per la pasta
... Un'alternativa al classico pâté è quello preparato con fegatini di pollo, ...
anche le diverse specialità affini al pâté, come il marbré e la terrina, ...
it.primopiatto.barilla.com/lacucinaitaliana/ isaporiregionali/speciali/htm/71837_awContent.htm - 37k

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2marbrè di pollo
Raffaella Cornacchini
3 +3pollo marmorizzato in terrina
zulaika
5 +1terrina di pollo marmorizzato
Antonella Fontana


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
terrina di pollo marmorizzato


Explanation:
La terrina è una specie di paté, una mattonella di paté, quindi se rispettano la ricetta originale questa dovrebbe essere fatta con fegato di pollo anziché d'oca. Variante possibile, in Alsazia creano terrine con tutto...
Marbled in cucina si usa per marmorizzato, per esempio quando si parla di torte, "terrina di pollo marmorizzato con pane morbido tostato e chutney di prugne" mmm... sembra una traduzione piacevole...buon lavoro e buonanotte Anto

Antonella Fontana
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Milena Vegnaduzzo
13 mins

36 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pollo marmorizzato in terrina


Explanation:
di slito sono i dolci "marmorizzati", ma siccome ho sentito anche parlare di tacchino marmorizzato azzardo quest'ipotesi.
se dovessi trovare qualche riferimento più specifico anche sulla preparazione del piatto ti faccio un fischio.....:))

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 40 mins (2005-04-12 21:00:47 GMT)
--------------------------------------------------

beh anche il pollo in terrina va sformato...come la terrina di pollo..non ho dato l\'alternativa perchè mi sembrava ovvio..

zulaika
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
48 mins

agree  Filippa Addis
7 hrs

agree  Simpa
12 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
marbrè di pollo


Explanation:
Il secondo sito spiega cos'è il marbrè

Marbré di lepre ...
Ingredienti per 4/6 persone: 300 g di petti di pollo; 2 zucchine piccole; ...
www.altopalato.it/fc0314.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.altopalato.it ]

Barilla - 125 anni di amore per la pasta
... Un'alternativa al classico pâté è quello preparato con fegatini di pollo, ...
anche le diverse specialità affini al pâté, come il marbré e la terrina, ...
it.primopiatto.barilla.com/lacucinaitaliana/ isaporiregionali/speciali/htm/71837_awContent.htm - 37k

raffa1

Raffaella Cornacchini
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
7 hrs

agree  Liliana Roman-Hamilton
10 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search