cuticle shape

Italian translation: forma della lunula o lunetta

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cuticle shape
Italian translation:forma della lunula o lunetta
Entered by: sofiablu (X)

08:48 Nov 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty / ricostruzione unghie
English term or phrase: cuticle shape
Descrizione delle fasi di applicazione di unghie artificiali (nail tips)

STEP 5 - TRIMMING THE TIP
Clip the nail from side to center on each side. Next, shape the tip. it is always advisable to shape the tip to the **cuticle shape** for the most natural-looking nail.

Mi lasciava perplessa il termine "cuticle shape", in quanto le cuticole non hanno una forma... A meno che, in gergo, per cuticle non si intendano solo le cuticole nel senso di pellicine... Qualcuno mi sa aiutare? La mia proposta è la seguente, ma non mi convince...
Grazie.

Innanzitutto, rifilare l’unghia con un movimento dal lato al centro, su ambo i lati. Quindi darle la forma. Si consiglia di dare sempre la forma all’unghia in base alla **forma nella zona delle cuticole**, affinché mantengano un aspetto il più possibile naturale.
Giorgia P
forma della lunula o lunetta
Explanation:
Quella parte dell'unghia si chiama così e a seconda della sua forma (in genere ovale o quadrata) si lima il bordo libero per darle un aspetto armonioso e naturale.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-11-21 13:49:02 GMT)
--------------------------------------------------

Qui trovi le denominazioni delle varie parti dell'unghia:
http://www.piededifava.it/unghie/indiceun.htm
Selected response from:

missdutch
Netherlands
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4forma della lunula o lunetta
missdutch
4linea della base dell'unghia
Silvia P


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea della base dell'unghia


Explanation:
Credo si riferisca alla forma della base dell'unghia, dove, appunto, si trova la cuticola...

"Si consiglia di dare sempre la forma seguendo la linea della base dell'unghia, per conferirle un aspetto il più possibile naturale."

Silvia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forma della lunula o lunetta


Explanation:
Quella parte dell'unghia si chiama così e a seconda della sua forma (in genere ovale o quadrata) si lima il bordo libero per darle un aspetto armonioso e naturale.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2006-11-21 13:49:02 GMT)
--------------------------------------------------

Qui trovi le denominazioni delle varie parti dell'unghia:
http://www.piededifava.it/unghie/indiceun.htm

missdutch
Netherlands
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search