baby oil

Italian translation: baby olio, olio per bambini, olio baby

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:baby oil
Italian translation:baby olio, olio per bambini, olio baby
Entered by: Simo Blom

14:20 Jan 27, 2015
English to Italian translations [Non-PRO]
Cosmetics, Beauty / benessere della pelle
English term or phrase: baby oil
Come quello famoso (JOHNSON’S Baby®)
link: https://www.jnjitalia.it/index.php/cura-della-persona/johnso...

L'italiano lo chiama "Baby olio" o, quando è di altre marche, più genericamente "olio per neonati/bambini" o altro ancora ? Grazie
Simo Blom
Finland
baby olio / olio per bambini
Explanation:
Ho visto delle confezioni con queste diciture.
Selected response from:

Tiziana Trombetti
Italy
Grading comment
Grazie Tiziana ! Ringrazio anche Caterina per la risposta, i colleghi/e per gli agree e Simona per la variante "olio baby"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7baby olio / olio per bambini
Tiziana Trombetti
4olio per la cura e pulizia della pelle del neonato/olio per neonati o bambini
Caterina Passari


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
baby olio / olio per bambini


Explanation:
Ho visto delle confezioni con queste diciture.

Tiziana Trombetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie Tiziana ! Ringrazio anche Caterina per la risposta, i colleghi/e per gli agree e Simona per la variante "olio baby"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppe Bellone: Olio per bambini, magari aggiungendo LENITIVO?? Tanto questo è il suo scopo, dico bene? O lava e lenisce, o lenisce dopo il lavaggio.
1 min
  -> Grazie!

agree  dandamesh: beh si
31 mins
  -> Grazie!

agree  sigune
49 mins
  -> Grazie!

agree  Giovanna Alessandra Meloni: concordo anche con l'aggiunta suggerita da Giuseppe
1 hr
  -> Grazie!

agree  Zerlina
8 hrs
  -> Grazie!

agree  Simona Sgro: Anche olio baby! Senza aggiunte peró. Dipende dalla composizione dell'olio. Il famoso per esempio è paraffina e non ha nulla di lenitivo!
19 hrs
  -> Grazie!

agree  Francesco Badolato
22 hrs
  -> Grazie!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
olio per la cura e pulizia della pelle del neonato/olio per neonati o bambini


Explanation:
se vogliamo essere più precisi...

Caterina Passari
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search