eyeliner smudge brush

Italian translation: Pennello da sfumatura per rima ciliare

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:eyeliner smudge brush
Italian translation:Pennello da sfumatura per rima ciliare
Entered by: Simona Sgro

18:18 Sep 21, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: eyeliner smudge brush
https://www.amazon.co.uk/dp/B06Y5TJQ7H

Inspired by the greatest wizards of all times!!
Bring the magic of your favorite ideal characters to your makeup collection with this five piece wizard wand eye makeup brush set!
SET INCLUDES
Large shadow brush as Dumbledore¡¯s wand
Angled crease brush as Ron Weasley¡¯s wand
Petite eye shading brush as Lord Voldemort¡¯s wand
Angled eye liner brush as Hermione Granger¡¯s wand
Liner smudge brush as Harry¡¯s wand
Federica Carrus
Pennello da sfumatura per rima ciliare
Explanation:
Oltre che traduttrice sono una Makeup artist. Si tratta di un pennello a penna o a punta tonda, che potresti indicare proprio così. Se vogliamo essere letterali innanzitutto si specifica la categoria (da sfumatura) e poi indicherei l'area esatta di applicazione (Rima ciliare). In realtà il pennello penna (il cui capostipite fu il Mac 219) si può usare anche per ombreggiare (quindi applicando direttamente la polvere) senza necessità di andare a sfumare una riga stesa in precedenza.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-09-21 19:33:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tra l'altro la definizione è eyeliner smudger o liner smudger? Perché il pennello penna come dicevo sopra è molto versatile. La sfumatura dell'eyeliner (che tra l'altro è anche rara) è solo uno dei suoi mille usi (ad esempio è ottimo anche per applicare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio).
Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Pennello da sfumatura per rima ciliare
Simona Sgro
5pennello per correggere l' applicazione del trucco eyeliner
Vanex
3 +1pennello per sfumare lungo il bordo dell'occhio/la rima ciliare
dandamesh
3pennello sfumino di precisione per eyeliner/per sfumature di precisione dell'eyeliner
Francesca Siotto


Discussion entries: 1





  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pennello sfumino di precisione per eyeliner/per sfumature di precisione dell'eyeliner


Explanation:
Non è un normale pennello per sfumare (tipo gli ombretti), ma avendo le setole più corte e mediamente rigide, serve per creare sfumature più precise, rendendo meno definite le linee di matita o eyeliner, come è spiegato ampiamente qui:
www.ilmiomakeup.it/blending-brush-e-smudge-brush/

Si chiama "pennello sfumino" (di precisione), o pennello per sfumature di precisione
Pennello occhi a penna a setole compatte per sfumature di precisione.
www.vanitylovers.com/neve-cosmetics-pennello-honey-smudge.h...

Massimizza il tuo fascino con questo pennello capace di affrontare le sfumature più audaci e intense.
https://www.profumerialanza.net/pennelli-ubu/1330-ubu-smudge...


link per pennello sfumino + eyeliner.. tantissimi
http://www.sephora.it/Make-up/Pennelli-e-Accessori/Occhi-e-s...


Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 78

59 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Pennello da sfumatura per rima ciliare


Explanation:
Oltre che traduttrice sono una Makeup artist. Si tratta di un pennello a penna o a punta tonda, che potresti indicare proprio così. Se vogliamo essere letterali innanzitutto si specifica la categoria (da sfumatura) e poi indicherei l'area esatta di applicazione (Rima ciliare). In realtà il pennello penna (il cui capostipite fu il Mac 219) si può usare anche per ombreggiare (quindi applicando direttamente la polvere) senza necessità di andare a sfumare una riga stesa in precedenza.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2017-09-21 19:33:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tra l'altro la definizione è eyeliner smudger o liner smudger? Perché il pennello penna come dicevo sopra è molto versatile. La sfumatura dell'eyeliner (che tra l'altro è anche rara) è solo uno dei suoi mille usi (ad esempio è ottimo anche per applicare il punto luce nell'angolo interno dell'occhio).

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Cannelli
19 hrs
  -> Grazie Elena!

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pennello per sfumare lungo il bordo dell'occhio/la rima ciliare


Explanation:
lo so, e' lunghissimo ma serve a questo
http://www.makeuppleasure.it/2014/01/i-miei-pennelli-indispe...

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2017-09-21 18:50:37 GMT)
--------------------------------------------------

meglio bordo della palpebra

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2017-09-21 18:53:13 GMT)
--------------------------------------------------

comunque si può usare per sfumare la matitaper delineare il contorno dell'occhio

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2017-09-21 20:22:51 GMT)
--------------------------------------------------

e' un pennello piato a setole estremamente corte, non la classica penna
http://www.ilmiomakeup.it/blending-brush-e-smudge-brush/

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 172

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Shera Lyn Parpia
9 mins
  -> grazie infinite!

1 day 4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pennello per correggere l' applicazione del trucco eyeliner


Explanation:
Eyeliner non si traduce:

4,4 su 5 stelle (14)
Dettagli prodotto
Haosshop eyeliner timbro Seal eyeliner liquido con pennello Eye makeup set facile...
di haosshop
EUR 2,29


Vanex
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search