polyaziridyl compounds

Italian translation: composti di poliaziridile

20:57 Feb 15, 2018
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: polyaziridyl compounds
Si tratta di un brevetto per un prodotto per la pelle.
In particolare qui descrive l'acido ialuronico.

Numerous substances can be used to cross-link hyaluronic acid including formaldehyde, epoxides, polyaziridyl compounds, divinyl sulfone and others.
One cross-linking agent is divinyl sulfone.

composti ???
Grazie.
Angela Federica Ruspini
Italy
Italian translation:composti di poliaziridile
Explanation:
Sembrerà scontato ma lo tradurrei così, o anche "composti poliaziridilici". Quando finiscono in "-yl" (dal metile in su) sono gruppi funzionali che devono combinarsi con un altro radicale per formare una molecola stabile.
Selected response from:

Daniel Frisano
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2composti di poliaziridile
Daniel Frisano
4composti
Anna Brancaleon


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
composti di poliaziridile


Explanation:
Sembrerà scontato ma lo tradurrei così, o anche "composti poliaziridilici". Quando finiscono in "-yl" (dal metile in su) sono gruppi funzionali che devono combinarsi con un altro radicale per formare una molecola stabile.

Daniel Frisano
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 6
Notes to answerer
Asker: Grazie.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro
2 hrs

agree  dandamesh
11 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compounds
composti


Explanation:
Sì certamente significa composti. Il termine si ritrova in altre descrizioni probabilmente dello stesso prodotto brevettato
https://patents.google.com/patent/US9353194
, ma non trovo nessuna traduzione in italiano "composti del polyaziridyl". Forse non è ancora stato tradotto in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 25 min (2018-02-15 21:23:10 GMT)
--------------------------------------------------

nemmeno "poliaziridile" si trova nelle ricerche google. Sarai tu la prima a tradurlo :)

Anna Brancaleon
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search