by softening and blending

Italian translation: ammorbidendo e sfumando

21:17 Nov 20, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: by softening and blending
double-sided blush brush
This 2-in-1 application tool allows anyone to become a true makeup artist by providing natural looking application by softening and blending
alby
Italy
Italian translation:ammorbidendo e sfumando
Explanation:
Dovrebbe trattarsi del pennello con due estremità, una che serve ad applicare il blush / /ombretto / polvere in generale, l'altra a sfumare il prodotto, magari mescolandolo con altri colori ("blending", appunto).
Selected response from:

Chiara Pappalardo
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ammorbidendo e sfumando
Chiara Pappalardo
4sfumando e amalgamando
Luciana Trevisi
3ombreggiature sfumate
dandamesh


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ammorbidendo e sfumando


Explanation:
Dovrebbe trattarsi del pennello con due estremità, una che serve ad applicare il blush / /ombretto / polvere in generale, l'altra a sfumare il prodotto, magari mescolandolo con altri colori ("blending", appunto).

Chiara Pappalardo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfumando e amalgamando


Explanation:
Si cerca di creare un effetto armonioso

Un esempio:
"... Il blush più chiaro verrà applicato sopra quello scuro, amalgamando le due polveri e rendendole un tutt’uno, sfumando bene i contorni del volto, con movimenti verso l’alto"
https://thepowderoom.it/2017/12/19/draping-come-mettere-blus...

Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ombreggiature sfumate


Explanation:
Direi creando/attraverso ombreggiature sfumate, in fondo si tratta di addolcire/ ammorbidire i lineamenti

Ombretto cotto: come utilizzarlo ei look che puoi ricreare - Il mio Make Up
www.ilmiomakeup.it › ombretto-cotto
23 ott 2012 · ... questa caratteristica a tuo favore, ad esempio per creare look molto soft e ombreggiature sfumate. ... applicare dei punti luce sull'occhio

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-11-20 22:42:52 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure realizzando morbide sfumature

dandamesh
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search