tapper

Italian translation: ...e con il dsco piatto picchiettare...

22:12 Mar 5, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty / massager
English term or phrase: tapper
"Hold the rollers together and use the flat disc tapper to tap all over the face to increase blood flow"

Si tratta di un massaggiatore facciale a forcella che sulla sommità presenta questo disco che ha la funzione di 'tapper'.
Simona Sgro
Italy
Italian translation:...e con il dsco piatto picchiettare...
Explanation:
Salve! Non mi sembra che l'estremità inferiore di questo strumento sia niente di troppo tech, se non un semplice pezzo di plastica con cui ti "schiaffeggi" (perdonami l'ironia)...
Dal video è chiaro:

https://www.cultbeauty.co.uk/sarah-chapman-the-facialift.htm...

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2019-03-06 08:03:58 GMT)
--------------------------------------------------

*disco, ovviamente
Selected response from:

Gianna Senesi
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Testina a percussione
Francesca Piga
3 +1...e con il dsco piatto picchiettare...
Gianna Senesi
4testina/piattino picchiettante
Claudia Letizia
3testina (massaggiante) a noduli
Rita Sellitti


Discussion entries: 7





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
testina/piattino picchiettante


Explanation:
Spero di esserti stata utile :).
Buona fortuna.

Claudia Letizia
Germany
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
...e con il dsco piatto picchiettare...


Explanation:
Salve! Non mi sembra che l'estremità inferiore di questo strumento sia niente di troppo tech, se non un semplice pezzo di plastica con cui ti "schiaffeggi" (perdonami l'ironia)...
Dal video è chiaro:

https://www.cultbeauty.co.uk/sarah-chapman-the-facialift.htm...

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2019-03-06 08:03:58 GMT)
--------------------------------------------------

*disco, ovviamente

Gianna Senesi
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!
Notes to answerer
Asker: Esattamente! Infatti al momento ho usato proprio questa soluzione. Però ho visto che nei massaggi si usa la tecnica della 'percussione' e mi chiedevo se uno strumento del genere si usasse anche in altri casi e avesse un nome preciso! Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: Concordo con entrambe, ho subito pensato che fosse ridondante ma potesse comunque avere un nome specifico
54 mins
  -> :-)

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Testina a percussione


Explanation:
Molti massaggiatori con la funzione di “tapping” vengono chiamati così.

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2019-03-06 08:27:45 GMT)
--------------------------------------------------

Assolutamente si, e la definizione molto semplicemente è: “massaggiatore a percussione manuale”

Francesca Piga
United Kingdom
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Dici che potrebbe andare anche in caso di massaggiatore manuale, non elettrico?


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
testina (massaggiante) a noduli


Explanation:
ho trovato questa definizione

qui si vede bene il modello
https://www.cultbeauty.co.uk/sarah-chapman-the-facialift.htm...

https://www.grazia.it/bellezza/viso-e-corpo/dispositivi-anti...

testine a noduli
https://www.beurer.com/web/it/prodotti/wellbeing/shiatsu-e-m...







--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2019-03-05 23:30:27 GMT)
--------------------------------------------------

è simile ai massaggiatori anticellulite con i coni a rilievo tipo questo
https://www.amazon.it/dp/B071965DFT/ref=sspa_dk_detail_2?psc...
ma qui non hanno la forma di cono

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 1 ora (2019-03-06 23:45:03 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Simona, si, certo, si tratta del dischetto in alto sulla forcella, che nel link che ti ho inviato viene descritto così:

Da
https://www.grazia.it/bellezza/viso-e-corpo/dispositivi-anti...

Sarah Chapman Skinesis Facialift
"Questo tool dal semplice utilizzo mima gli effetti del celebre massaggio della visagista inglese eponima della linea di skincare. Le sue otto testine massaggianti, dotate di 48 noduli percorrono il viso con un movimento rullante in grado di migliorare la circolazione e l'ossigenazione del sangue, per una pelle più compatta e soda."





Rita Sellitti
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie Rita, il massaggiatore è proprio il facialift. Il tapper però è quel dischetto piatto in alto sulla forcella.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search