undertone-correct foundation shades

Italian translation: fondontinta (con pigmenti) correttori del sottotono

08:38 Mar 20, 2019
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: undertone-correct foundation shades
We make products that enhance, not hide, your true beauty, from undertone-correct foundation shades to a true-beauty-enhancing range of eye, cheek and lip makeup—plus skincare that delivers a natural, fresh complexion.
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:fondontinta (con pigmenti) correttori del sottotono
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2019-03-20 08:53:34 GMT)
--------------------------------------------------

Le tonalità dei fondotinta sono pensate con la finalità di correggere il sottotono della pelle: se si ha una pelle olivastra (sottotono freddo) andrebbe corretta con un fondotinta che possiede una pigmentazione tendente al rosato. Viceversa in presenza di un incarnato chiaro si dovrebbe correggere con la pigmentazione gialla.

I fondotinta di Bobbi Brown infatti (come quelli di altri brand professionali) hanno tonalità W (warm), C (cool) e N (neutral).

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2019-03-20 08:53:41 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.bobbibrown.com.au/about-bobbi-brown

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2019-03-20 08:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

PS: io, che sono stata anche una make-up artist, non concordo con questa teoria ma la sposa anche MAC cosmetics ad esempio.
Selected response from:

Simona Sgro
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fondontinta (con pigmenti) correttori del sottotono
Simona Sgro
4Tonalità di fondotinta con sottotono corretto
Silvia Procicchiani


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tonalità di fondotinta con sottotono corretto


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2019-03-20 08:51:01 GMT)
--------------------------------------------------

Il sottotono del fondotinta (freddo/caldo) dipende dal tipo di carnagione

Silvia Procicchiani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fondontinta (con pigmenti) correttori del sottotono


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2019-03-20 08:53:34 GMT)
--------------------------------------------------

Le tonalità dei fondotinta sono pensate con la finalità di correggere il sottotono della pelle: se si ha una pelle olivastra (sottotono freddo) andrebbe corretta con un fondotinta che possiede una pigmentazione tendente al rosato. Viceversa in presenza di un incarnato chiaro si dovrebbe correggere con la pigmentazione gialla.

I fondotinta di Bobbi Brown infatti (come quelli di altri brand professionali) hanno tonalità W (warm), C (cool) e N (neutral).

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2019-03-20 08:53:41 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.bobbibrown.com.au/about-bobbi-brown

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2019-03-20 08:55:42 GMT)
--------------------------------------------------

PS: io, che sono stata anche una make-up artist, non concordo con questa teoria ma la sposa anche MAC cosmetics ad esempio.

Simona Sgro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 109
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh
3 mins
  -> grazie!

agree  tradu-grace
6 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search