doe foot applicator

Italian translation: Applicatore obliquo/angolato

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:doe foot applicator
Italian translation:Applicatore obliquo/angolato
Entered by: Simona Sgro

10:19 Jul 19, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: doe foot applicator
Parliamo di un applicatore per rossetto. Visto che stavolta sto lavorando su un proofreading dove appare una traduzione che a mio parere si discosta dal significato chiedo a voi... non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo! Non indico subito la mia traduzione e quella della collega per non influenzarvi!
Simona Sgro
Italy
Applicatore inclinato
Explanation:
A punta leggermente inclinata
Selected response from:

dandamesh
Grading comment
Opto per il mio 'obliquo' o 'angolato' (come hai suggerito nella discussione). Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4applicatore sagomato
ELEHNA
4applicatore smussato
sara genoni
3applicatore ergonomico
Luigi Argentino
3Applicatore inclinato
dandamesh
3applicatore anatomico
Alessandra Turconi


Discussion entries: 6





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicatore smussato


Explanation:
Credo si riferisca alla forma (smussata) dell'applicatore per il rossetto

sara genoni
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Però credo si riferisca proprio all'angolo che viene a formarsi sulla punta.


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
applicatore anatomico


Explanation:
un'altra variante della proposta precedente, perché era anche una mia opzione :)

Alessandra Turconi
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Applicatore inclinato


Explanation:
A punta leggermente inclinata

dandamesh
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144
Grading comment
Opto per il mio 'obliquo' o 'angolato' (come hai suggerito nella discussione). Grazie!

1 day 3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
applicatore sagomato


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
applicatore ergonomico


Explanation:
Ci provo.

http://www.today.it/best/moda-bellezza/make-up/migliori-ross...

https://www.marieclaire.com/it/bellezza/make-up/g26898484/ti...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day 5 hrs (2019-07-20 15:51:28 GMT)
--------------------------------------------------

Si può anche dire: applicatore con forma ergonomica

Luigi Argentino
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search