oils

Italian translation: film idrolipidico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:oils
Italian translation:film idrolipidico
Entered by: AdamiAkaPataflo

12:54 Sep 11, 2019
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: oils
"This body wash naturally nourishes and moisturises your skin to increase its elasticity, as well as assisting your skin in retaining natural oils."

Suggerimenti?
Simona Sgro
Italy
film idrolipidico
Explanation:
personalmente penso a quello - per la cronaca: 7 riscontri per "oli naturalmente presenti nella pelle"...

https://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/film-idrolipidi...

Costituisce un velo protettivo che ricopre tutto il corpo. Questo velo è formato dai lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee (principalmente trigliceridi) e da quelli di derivazione epidermica principalmente sfingolipidi, acidi grassi, colesterolo emulsionati con il sudore e l’acqua transepidermica. Assicura allo strato corneo il mantenimento dell’elasticità e dell’idratazione superficiale …
https://www.corriere.it/salute/dizionario/film_idrolipidico/...



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2019-09-11 13:12:24 GMT)
--------------------------------------------------

mi fa piacere! muapps
Selected response from:

AdamiAkaPataflo
Germany
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6film idrolipidico
AdamiAkaPataflo
4oli
Barbara Allione


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
film idrolipidico


Explanation:
personalmente penso a quello - per la cronaca: 7 riscontri per "oli naturalmente presenti nella pelle"...

https://www.my-personaltrainer.it/fisiologia/film-idrolipidi...

Costituisce un velo protettivo che ricopre tutto il corpo. Questo velo è formato dai lipidi prodotti dalle ghiandole sebacee (principalmente trigliceridi) e da quelli di derivazione epidermica principalmente sfingolipidi, acidi grassi, colesterolo emulsionati con il sudore e l’acqua transepidermica. Assicura allo strato corneo il mantenimento dell’elasticità e dell’idratazione superficiale …
https://www.corriere.it/salute/dizionario/film_idrolipidico/...



--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2019-09-11 13:12:24 GMT)
--------------------------------------------------

mi fa piacere! muapps

AdamiAkaPataflo
Germany
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Infatti avevo pensato di usare "lipidi"! "film idrolipidico" (a cui non ho pensato) mi sembra perfetto.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Bruna
21 mins
  -> grazie, Sabrina :-)

agree  Alessandra Turconi
27 mins
  -> grazie, Alessandra :-)

agree  Eleonora_P
29 mins
  -> mersì, Eleonora :-)

agree  dandamesh
34 mins
  -> ti ringrazio, stelàsa :-)

agree  Gianna Senesi
2 hrs
  -> thanks, Gianna :-)

agree  Francesco Badolato
3 hrs
  -> grazie, Francesco :-)

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
oli


Explanation:
Dipende dal tipo di persone a cui ti rivolgi, ma se è un testo destinato a un pubblico medio, allora la tradurrei letteralmente con l'espressione "oli naturali della pelle". Se lo cerchi tra virgolette su google, i risultati sono migliaia. Ti aggiungo qualche link di siti italiani che potrebbero aver lo stesso target.

https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/corpo/news/a169010/o...
https://www.nivea.it/consigli/tipo-di-pelle/pelle-secca

Example sentence(s):
  • I saponi e i tonici viso contenenti alcol possono sciogliere gli oli naturali della pelle.
  • L’olio leggero è formulato con una miscela attiva che imita gli oli naturali della pelle, in questo modo riesce a lavorare più velocemente per recuperare l’umidità perduta e l’idratazione.

    https://blog.cliomakeup.com/2018/02/pelle-lucida-come-prevenirla/
    https://www.corriere.it/moda/beauty/cards/rughe-come-evitare-che-compaiano-prima-tempo/lavare-viso-modo-sbagliato.shtml
Barbara Allione
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search