TAPERED BY HAND

Italian translation: rifinito a mano (per dare una forma affusolata)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TAPERED BY HAND
Italian translation:rifinito a mano (per dare una forma affusolata)
Entered by: Lisa Jane

10:24 Nov 25, 2019
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: TAPERED BY HAND
THE FOUNDATION BRUSH
A FULL PLUME IS SHAPED AND TAPERED BY HAND TO MAKE PRECISION ARTISTRY A PLEASURE.
Cinzia Marcelli
Italy
rifinito a mano (per dare una forma affusolata)
Explanation:
Affusolata non so se si può dire ma è questo il senso
Selected response from:

Lisa Jane
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3rifinito a mano (per dare una forma affusolata)
Lisa Jane
4dalla forma arrotondata realizzata a mano
martini


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
tapered by hand
rifinito a mano (per dare una forma affusolata)


Explanation:
Affusolata non so se si può dire ma è questo il senso

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh
1 hr
  -> Grazie!

agree  Lorenzo Rossi
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Chiara Petrucci
22 hrs
  -> Grazie!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tapered by hand
dalla forma arrotondata realizzata a mano


Explanation:
metterei insieme SHAPED AND TAPERED come suggerito sopra

I pennelli da trucco: la soluzione per avere un make-up perfetto e duraturo
4) uno per mettere il blush; noi consigliamo un pennello a setole ondulate, perché grazie alla sua forma abbastanza arrotondata rende semplice la stesura del prodotto cremoso facendo dei gesti circolatori.
http://www.afroditenotonlyhair.com/3582-2/

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2019-11-25 13:38:01 GMT)
--------------------------------------------------

dalla forma affusolata realizzata a mano
se la forma non è arrotondata, ma a punta

Questo pennello Kabuki dalla forma affusolata molto originale è stato ideato per la stesura di prodotti in polvere ma anche in crema e liquidi.
http://www.ilmiomakeup.it/pennello-kabuki-forme/

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 68




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search