clean formulas

Italian translation: formule clean/naturali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:clean formulas
Italian translation:formule clean/naturali
Entered by: Giorgia Galli

13:57 Jun 11, 2020
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: clean formulas
"Unlocking the power of nature! Carefully selected natural active ingredients for visible results, clean formulas for happy skin and mind!"

Premetto che non so di che prodotto si stia parlando, è un breve testo marketing per un'azienda di cosmetici
Giorgia Galli
Spain
formule clean/naturali
Explanation:
Si può lasciare "clean" se il testo si rivolge ad appassionate di makeup (vedi link), oppure optare per un generico "naturali"

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2020-06-11 14:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

Alternative per non ripetere "naturale" potrebbero essere "bio" o "eco-bio" ma credo si riferiscano a cose più specifiche.
Selected response from:

Valentina Mellone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1formulazioni trasparenti
Giulia Marconi
4formule pulite
martini
3 +1formule clean/naturali
Valentina Mellone
3formule pure
Marisa Gissi
3formule/formulazioni impeccabili
Alessandro Mannara


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
formule/formulazioni impeccabili


Explanation:
Una proposta.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2020-06-11 14:05:23 GMT)
--------------------------------------------------

Altri aggettivi: vincenti, infallibili, efficaci.

Alessandro Mannara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie!


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
formule clean/naturali


Explanation:
Si può lasciare "clean" se il testo si rivolge ad appassionate di makeup (vedi link), oppure optare per un generico "naturali"

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2020-06-11 14:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

Alternative per non ripetere "naturale" potrebbero essere "bio" o "eco-bio" ma credo si riferiscano a cose più specifiche.


    https://blog.cliomakeup.com/2019/10/clean-beauty-nuovo-trend-americano/
    https://blog.cliomakeup.com/2019/11/vegan-bio-clean-naturale-differenza/
Valentina Mellone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  beatrice lungu: naturali
1 day 5 hrs

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
formule pulite


Explanation:
Risultati di ricerca
Risultati web

Creme e sieri viso: è tendenza formule pulite e hi ... - iO Donna
www.iodonna.it › bellezza › viso-e-corpo › 2018/10/31
31 ott 2018 - Creme e sieri viso: è tendenza formule pulite e hi-tech. Biostampanti 3D che replicano in laboratorio i tessuti cutanei, tecnologie che “ingannano”

www.bioearth.it › cosmetici-bio › solution › idratazione
Bioearth se ne prende cura attraverso formule pulite pensate per l'idratazione di viso e corpo: prodotti biologici altamente tollerabili, anche dalle pelli più ..


Provide effective treatments with clean formulas for your skin as well as for the planet
https://www.mc-madewithcare.com/en/
Offrir des soins efficaces avec des formules clean pour la peau comme pour la planète
https://www.mc-madewithcare.com/fr/

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 84
Notes to answerer
Asker: Grazie!


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
formule pure


Explanation:
come hanno detto le colleghe, un'alternativa per non ripetere "naturali".
Marisa

Marisa Gissi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Notes to answerer
Asker: Grazie!


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
formulazioni trasparenti


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2020-06-11 14:33:43 GMT)
--------------------------------------------------

anche formule trasparenti https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/viso/a30637607/diven...


    https://gnatural.it/catalogo-prodotti/
Giulia Marconi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Isabella Nanni
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search