Shelfie-worthy

Italian translation: degno di essere immortalato !

08:18 Jul 6, 2020
English to Italian translations [PRO]
Cosmetics, Beauty
English term or phrase: Shelfie-worthy
The apothecary inspired “little brown bottle” of the perfume has been reimagined and transformed into a recyclable, stunningly crafted premium glass bottle. Shelfie-worthy.
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:degno di essere immortalato !
Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2020-07-06 08:55:58 GMT)
--------------------------------------------------

da immortalare
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6degno di essere immortalato !
Elena Zanetti
4 +2Da fotografare e postare!
Lisa Jane
4 +1Da fotografare e postare su ogni social!
Isabella Esposito
4 +1da esporre orgogliosamente sulla mensola
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4perfetto per la tua mensola e i tuoi selfie
Isabella Nanni
3degno di essere messo sulla mensola
mona elshazly
3un corredo perfetto per i tuoi selfie
Elisa Bottazzi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Da fotografare e postare!


Explanation:
Degna di essere fotografata e postata!

Oppure
Instagrammabile!

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
31 mins
  -> Thanks!

agree  martini
1 hr
  -> Thanks!

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
shelfie-worthy
degno di essere messo sulla mensola


Explanation:
degno di essere messo sulla mensola


    Reference: http://www.dictionary.com/e/slang/shelfie/
    Reference: http://books.google.com.eg/books?id=h97bDwAAQBAJ&pg=PA24&lpg...
mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
shelfie-worthy
un corredo perfetto per i tuoi selfie


Explanation:
Un'alternativa.

Elisa Bottazzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
shelfie-worthy
degno di essere immortalato !


Explanation:
,

--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2020-07-06 08:55:58 GMT)
--------------------------------------------------

da immortalare

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
5 mins
  -> grazie!

agree  dandamesh
38 mins
  -> grazie

agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie

agree  Shera Lyn Parpia
1 hr
  -> grazie

agree  Alessandra Turconi
1 hr
  -> grazie

agree  Deborah Cerri
1 hr
  -> grazie

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shelfie-worthy
da esporre orgogliosamente sulla mensola


Explanation:
.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Stoica
4 hrs

58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Da fotografare e postare su ogni social!


Explanation:
Il trend in questione non ha un corrispettivo diretto italiano sebbene su Instagram "shelfie" venga utilizzato come hashtag anche da users in Italia. Ai fini di ottenere una traduzione accessibile ad una fetta maggiore di pubblico, elaborare in una frase intera sembra la soluzione migliore.


    https://dizionaripiu.zanichelli.it/cultura-e-attualita/wordwatch/shelfie/
Isabella Esposito
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Diana Stoica
3 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
shelfie-worthy
perfetto per la tua mensola e i tuoi selfie


Explanation:
in questo modo salvi capra e cavoli dell'originale

Isabella Nanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search