prevents stripping

Italian translation: previene la desquamazione

14:37 Nov 18, 2020
English to Italian translations [PRO]
Science - Cosmetics, Beauty
English term or phrase: prevents stripping
Balancing toner

Restores natural moisture barrier
Smooths and softens skin
Moisturizes, conditions, and plumps skin with moisture
Prevents stripping associated with cleansing
Cinzia Marcelli
Italy
Italian translation:previene la desquamazione
Explanation:
Tonico e detergente rallentano / prevengono il processo di desquamazione della pelle

prevents stripping = previene la desquamazione cutanea / della pelle

Rallenta il processo di desquamazione
https://www.biogena-lab.com/dermatite-seborroica-del-viso-le...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2previene l'inaridimento cutaneo
DalvaTrad
3 +3previene la desquamazione
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4previene l'alterazione del film idrolipidico
Giulia Marconi
4previene l'abrasione
Isabella Nanni


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
previene la desquamazione


Explanation:
Tonico e detergente rallentano / prevengono il processo di desquamazione della pelle

prevents stripping = previene la desquamazione cutanea / della pelle

Rallenta il processo di desquamazione
https://www.biogena-lab.com/dermatite-seborroica-del-viso-le...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cora Annoni
1 hr
  -> grazie Cora

agree  Alessandra Turconi
2 hrs
  -> grazie Alessandra

agree  dandamesh
2 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
previene l'abrasione


Explanation:
https://d.repubblica.it/beauty/guida/come_ridurre_e_attenuar...

Isabella Nanni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
previene l'inaridimento cutaneo


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 4 heures (2020-11-18 19:30:10 GMT)
--------------------------------------------------

La pelle secca/ la secchezza cutanea non è una patologia (desquamazione p.e.) né il risultato di un incidente di percorso (p.e. abrasion) ma un fenomeno normale che, secondo la sensibilità cutanea, l'età, la salute in generale, le condizioni climatiche, può più o meno accentuarsi.

DalvaTrad
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Antonac
7 hrs
  -> Grazie

neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: Una leggera secchezza della pelle e/o desquamazione sono fenomeni naturali e/o transitori. Non costituiscono una patologia, finché non degenerano e/o diventano condizioni croniche. Il testo parla comunque di prevenire
20 hrs

agree  martini
1 day 9 mins
  -> Grazie

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
previene l'alterazione del film idrolipidico


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2020-11-18 23:46:42 GMT)
--------------------------------------------------

"ripetuti gesti di detersione alterano il film idrolipidico" https://www.douglas.it/Trattamento-Viso-24-Ore-CHANEL-IDRATA...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2020-11-18 23:50:36 GMT)
--------------------------------------------------

"il film idrolipidico è composto dallo “sporco” esogeno che si deposita sulla cute e da sostanze organiche che vengono degradate dai batteri cutanei. Viene, quindi, rimosso dalla cute quotidianamente al momento della detersione.

Tuttavia, il film idrolipidico costituisce uno scudo contro i fattori ambientali e la disidratazione. La sua eccessiva rimozione rischia, pertanto, di privare la cute di un’importante protezione dalle aggressioni esterne." https://www.lamedicinaestetica.it/index.php/area-pubblico/gl...

Giulia Marconi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search