cuticles

Italian translation: cuticole

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cuticles
Italian translation:cuticole
Entered by: Francesca Siotto

19:55 Apr 1, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Cosmetics, Beauty / prodotti di bellezza
English term or phrase: cuticles
Hand & nail repair for hands and cuticles.

secondo il Garzanti cono cuticole, ho cercato questo termine sul dizionario di italiano che mi dà "pellicola" (riferita a denti)...potrebbero essere le "pellicine" intorno alle unghie?
Francesca Baroni
cuticole
Explanation:
le pellicine si chiamano cuticole
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cuticole
Francesca Siotto
4 +1pellicine/cuticole
Filippa Addis
5cuticole
Giorgia P


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cuticole


Explanation:
le pellicine si chiamano cuticole

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 78
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgia P: ci siamo incrociate!
1 min

agree  Filippa Addis: mi sono incrociata anch'io
3 mins

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cuticole


Explanation:
sì, le cuticole sono proprio quelle che comunemente vengono chiamate pellicine

http://www.lineamediterranea.it/ita/prod/sch_8NB.htm
Un prodotto di trattamento per mani sempre perfette. Una formula studiata appositamente per ammorbidire i contorni dell'unghia e rimuovere più facilmente le cuticole. Contiene olio di mandorle dolci con proprietà emolliente ed estratti di alga, ad azione idratante e nutriente.
Dopo aver appoggiato la mano ben piatta su una superficie rigida, applicare lo smalto sull'unghia. Rimuovere le cuticole, aiutandosi con l'apposito accessorio da manicure.




--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-01 20:09:50 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.acocms.it/SITES/240/content.asp?Subc=8147&L=1&idM...
Manicure completa (60 min)
Limare le unghie e taglio delle cuticole
Smalto trasparente


Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pellicine/cuticole


Explanation:
Si, sono le pellicine delle unghie! Questra definizione è però molto colloquiale, se stai traducendo le istruzioni di un prodotto è meglio se usi cuticole

Filippa Addis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  _jk_
26 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search