cross-fertilise

Italian translation: trarre beneficio reciproco

09:18 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Economics / sviluppo economico locale
English term or phrase: cross-fertilise
Both policy areas can cross-fertilise and nurture synergies for the benefit of the local community, if they are well co-ordinated.

Idee per cross-fertilise?
GIA
Giusi
53091 (X)
Italian translation:trarre beneficio reciproco
Explanation:
volendo un traslato...

raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
Grazie a tutti. Siete davvero fantastici.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2trarre beneficio reciproco
Raffaella Cornacchini
4 +1interagire e produrre sinergie
Sigrid Pichler
4 +1a vicenda
luskie
4fertilizzazione incrociata
------ (X)


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
interagire e produrre sinergie


Explanation:
una proposta

Sigrid Pichler
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  esoft: si in questo caso si precisa che ognuno dovrà metterci il suo impegno......così da realizzare sinergie....
7 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fertilizzazione incrociata


Explanation:
Accreditamento istituzionale - Agenzia Sanitaria Regionale ...
... Inoltre il programma ha creato le condizioni per una ‘fertilizzazione crociata’
fra ambienti (imprenditoriale – manifatturiero e dei servizi – e SSN) ...
www.regione.emilia-romagna.it/agenziasan/ aree/accred/accreditamento/progr_qualificaz_valutatori.htm - 12k - En caché - Páginas similares

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-04-28 09:32:00 GMT)
--------------------------------------------------

Rete-Centro - Materiali di lavoro
... –nella RETE-CENTRO, ogni tipo di competenza presente collabora, realizzando
una sorta di \"fertilizzazione incrociata\" delle idee, in modo da \"superare\" ...
www.to2000.net/rete_centro/rete-centro_ materiali/rete-centro_materiali.htm - 77k - En caché - Páginas similares

ilb2b.it - La Chimica el\'Industria
... delle risorse che vi si investono ma è determinato dal grado di fertilizzazione
incrociata che ogni disciplina è pronta a sperimentare con le altre. ...
212.90.13.11/chim_indus/detalle. asp?id=20011231002&ricerca=8 - 41k - En caché - Páginas similares

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-04-28 09:32:46 GMT)
--------------------------------------------------

realizzare una fertilizzazione incrociata

------ (X)
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in SpanishSpanish

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
trarre beneficio reciproco


Explanation:
volendo un traslato...

raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti. Siete davvero fantastici.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
28 mins

agree  Giorgio Testa: direi: "trarrebeneficio reciproco e alimentare simergie a vantaggio della comunità locale.."
1 hr

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a vicenda


Explanation:
promuoversi/sostenersi/aiutarsi/boh a vicenda, vicendevolmente

possono dare una impulso all'altra

solo qualche altra possibilità che mi passa per la mente

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: arricchirsi
30 mins
  -> graZ




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search