background (in contesto)

Italian translation: basi teoriche

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:background
Italian translation:basi teoriche
Entered by: Marco Borrelli

13:17 Apr 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
English term or phrase: background (in contesto)
In preparing for TKT (Teaching Knowledge Test), candidates have the opportunity to extend their knowledge of English language teaching and familiarise themselves with concepts
related to language, language use and the **background
to** and practice of language teaching and learning.

Non riesco a formulare la frase in modo decente, soprattutto per quanto riguarda quel "background to (language teaching and learning).

Durante la fase di preparazione al TKT, i candidati hanno l’opportunità di migliorare le proprie competenze riguardo all’insegnamento della lingua inglese, nonché di acquisire dimestichezza con concetti riguardanti la lingua e il suo uso, **il background** (??) e la pratica dell’insegnamento e dell’apprendimento di una lingua.

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
Giorgia P
basi teoriche
Explanation:
bella sfida!

Durante la preparazione del TKT, i candidati miglioreranno le proprie competenze riguardo all’insegnamento della lingua inglese e avranno l'opportunità di acquisire dimestichezza con concetti riguardanti la lingua e il suo uso, le basi teoriche e la pratica dell’insegnamento e dell’apprendimento di una lingua.
Selected response from:

Marco Borrelli
United Kingdom
Grading comment
basi teoriche credo che sia la soluzione migliore, visto che in contrapposizione poi viene citata la pratica dell'insegnamento.
Grazie a tutti per i numerosi suggerimenti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1le basi
Cristina Mazzucchelli
3 +2conoscenze di base
EmMo
4le basi di partenza, i prerequisiti (dell'insegnamento e dell'apprendimento)
luskie
4v.s.
Loredana Calo
3basi teoriche
Marco Borrelli
3teoria
Alessia Fisichella
3collocazione culturale
Antonio Lucidi


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
conoscenze di base


Explanation:
un'idea.

EmMo
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Cardella
6 mins
  -> grazie!

agree  annaba
3 hrs
  -> grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collocazione culturale


Explanation:
traduzione libera

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
le basi


Explanation:
un'altra idea. più semplicemente "le basi"

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2005-04-15 13:39:15 GMT)
--------------------------------------------------

Durante la fase di preparazione al TKT, i candidati hanno l’opportunità di migliorare le proprie competenze riguardo all’insegnamento della lingua inglese, nonché di acquisire dimestichezza con concetti riguardanti la lingua e il suo uso, le basi della pratica dell’insegnamento e dell’apprendimento di una lingua.

troppi \"dell\"...ma mi sembra carino!



Cristina Mazzucchelli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora
1 day 7 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
teoria


Explanation:
nel senso dell'insieme delle conoscenze di una disciplina.

Alessia Fisichella
Italy
Native speaker of: Italian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le basi di partenza, i prerequisiti (dell'insegnamento e dell'apprendimento)


Explanation:
insomma il concetto è da dove si parte e come si fa ad andare avanti, per cui
sono d'accordo con le basi già proposte, ma aggiungerei di partenza, o in alternativa direi i prerequisiti



luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Ciao Giorgia,
ti invio la mia interpretazione:

Durante la fase di preparazione al TKT, i candidati hanno l’opportunità di ampliare le proprie competenze riguardo all’insegnamento della lingua inglese, nonché di acquisire familiarita' con i concetti correlati alla lingua ed al suo uso, il contesto comunicativo e la pratica di didattica delle lingue.

Ciao!


Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
basi teoriche


Explanation:
bella sfida!

Durante la preparazione del TKT, i candidati miglioreranno le proprie competenze riguardo all’insegnamento della lingua inglese e avranno l'opportunità di acquisire dimestichezza con concetti riguardanti la lingua e il suo uso, le basi teoriche e la pratica dell’insegnamento e dell’apprendimento di una lingua.

Marco Borrelli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
basi teoriche credo che sia la soluzione migliore, visto che in contrapposizione poi viene citata la pratica dell'insegnamento.
Grazie a tutti per i numerosi suggerimenti!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search