learning organization

Italian translation: il sistema/modello educativo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:learning organization
Italian translation:il sistema/modello educativo
Entered by: Antonella Andreella (X)

07:53 Jan 21, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Education / Pedagogy / education
English term or phrase: learning organization
prestito linguistico utilizzato nel settore dell'educazione
marin44
il sistema/modello educativo
Explanation:
HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 09:00:05 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche

la struttura organizzativa del sistema educativo
Selected response from:

Antonella Andreella (X)
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Centro didattico per l'apprendimento
Chiara Liberio
2 +3istituzione pedagogica
smarinella
3 +1organizzazione dell'apprendimento
Russ
4sistema/modello educativo
marinella filippi
4il sistema/modello educativo
Antonella Andreella (X)
3 +1organizzazione dello studio
theangel
3organizzazione dell'apprendimento
Russ


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
organizzazione dello studio


Explanation:
? non ho capito bene il contesto però, potrebbe anche essere altro

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 08:11:41 (GMT)
--------------------------------------------------

dell\'apprendimento

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Russ
21 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
organizzazione dell'apprendimento


Explanation:
Rif:PROMETEUS
... di insegnamento, con particolare riferimento alla conversazionalità, all'autodidattica,
alla interattività e alla organizzazione dell'apprendimento e del ...
www.prometeus.org/index.cfm?PID=330&language=4 - 13k - En caché - Páginas similares




Russ
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel: oppss, scusa Russ, non avevo ancora letto le risposte, of course, sono d'accordo con te :0)
13 mins
  -> grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
organizzazione dell'apprendimento


Explanation:
Rif:PROMETEUS
... di insegnamento, con particolare riferimento alla conversazionalità, all'autodidattica,
alla interattività e alla organizzazione dell'apprendimento e del ...
www.prometeus.org/index.cfm?PID=330&language=4 - 13k - En caché - Páginas similares




Russ
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +3
istituzione pedagogica


Explanation:
certo, senza contesto può essere tutto: associazione culturale, centro che organizza corsi, scuola privata.
vedi un po' tu...

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
8 mins

agree  sabina moscatelli
1 hr

agree  preite
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il sistema/modello educativo


Explanation:
HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 09:00:05 (GMT)
--------------------------------------------------

o anche

la struttura organizzativa del sistema educativo

Antonella Andreella (X)
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistema/modello educativo


Explanation:
è infatti un modello di "comunità che apprende" utilizzato nelle scuole o altre agenzie educative

marinella filippi

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Centro didattico per l'apprendimento


Explanation:
Altra possibilità (ma dipende dla contesto)

Chiara Liberio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Russ: ci ho pensato!!
18 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search