poseable

Italian translation: posizionabili

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:poseable
Italian translation:posizionabili
Entered by: Daniela Gabrietti

13:37 Apr 11, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Education / Pedagogy / giocattoli
English term or phrase: poseable
Dolls with flexible and poseable arms and legs.

Si parla di bambole di pezza.
Daniela Gabrietti
posizionabili
Explanation:
“DOLLMAKING TECHNIQUES”" un manuale per creare bambole di stoffa...

Come utilizzare l’armatura, una specie di “scheletro movibile” da inserire nel corpo della bambola che la renderà posizionabile come fosse un manichino...
http://guide.supereva.it/bambole_di_pezza/interventi/2009/09...

bambola con "braccia e gambe posizionabili"
https://www.google.it/search?ei=kW7OWtvRHYH0kwWd9KkI&q=bambo...

Plush toys, poseable toys...
Peluche, Giocattoli posizionabili...
https://it.glosbe.com/en/it/poseable

Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
Opto per la tua soluzione perché ho trovato anche altri riscontri e la conferma in un altro forum. In ogni caso ringrazio tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4mobili/snodate
Gaetano Silvestri Campagnano
4snodabili
Francesco Badolato
4posizionabili
Rita Sellitti
4elastiche
Alfredo Lo Bello
4che mantengono la posa
Lisa Jane


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che mantengono la posa


Explanation:
Con gambe e braccia flessibili che mantengono la posa

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2018-04-11 13:48:04 GMT)
--------------------------------------------------

o snodabili

Lisa Jane
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elastiche


Explanation:
elastiche

Example sentence(s):
  • sx
Alfredo Lo Bello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
posizionabili


Explanation:
“DOLLMAKING TECHNIQUES”" un manuale per creare bambole di stoffa...

Come utilizzare l’armatura, una specie di “scheletro movibile” da inserire nel corpo della bambola che la renderà posizionabile come fosse un manichino...
http://guide.supereva.it/bambole_di_pezza/interventi/2009/09...

bambola con "braccia e gambe posizionabili"
https://www.google.it/search?ei=kW7OWtvRHYH0kwWd9KkI&q=bambo...

Plush toys, poseable toys...
Peluche, Giocattoli posizionabili...
https://it.glosbe.com/en/it/poseable



Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Opto per la tua soluzione perché ho trovato anche altri riscontri e la conferma in un altro forum. In ogni caso ringrazio tutti.

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
snodabili


Explanation:
Bambole con gambe e braccia snodabili

Francesco Badolato
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mobili/snodate


Explanation:
Diversi esempi bilingui:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2018-04-11 13:45:43 GMT)
--------------------------------------------------

Ed ecco gli esempi in italiano:

"Braccia e gambe mobili":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

"Braccia e gambe snodate":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=WRH...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 21 ore (2018-04-13 10:54:59 GMT)
--------------------------------------------------

Daniela, forse questa è la soluzione che cerchi:

orientabili

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 21 ore (2018-04-13 10:56:26 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco diversi esempi sia per "braccia" che per "gambe" in riferimento alle bambole:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=MIz...



--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno 21 ore (2018-04-13 10:58:31 GMT)
--------------------------------------------------

È una soluzione che avevo sbagliato a scartare all'inizio e che credo faccia proprio al caso tuo. Tra l'altro avevo pensato anch'io che "flexible" indicasse già lo stesso concetto di "snodate".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 167




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search