flash cards

Italian translation: flash cards

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flash cards
Italian translation:flash cards
Entered by: Giovanna Lupi

09:53 Apr 5, 2005
English to Italian translations [PRO]
Education / Pedagogy
English term or phrase: flash cards
Qualcuno sa se esiste una traduzione italiana per 'flash cards'?
Grazie
Silvana Parascandolo
flash cards
Explanation:
Nel sito sotto elencato, dove si descrive un progetto educativo, nella sezione metodologia - strumenti si descrivono gli strumenti utilizzati, tra i quali Flash cards, giochi vari, testi educativi, ecc.
Selected response from:

Giovanna Lupi
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8flash cards
Giovanna Lupi
4carte didattiche
Science451
4schede per la memoria
gianfranco


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
flash cards


Explanation:
Nel sito sotto elencato, dove si descrive un progetto educativo, nella sezione metodologia - strumenti si descrivono gli strumenti utilizzati, tra i quali Flash cards, giochi vari, testi educativi, ecc.


    Reference: http://www.scuolavendramini.it/progettomaterna.htm
Giovanna Lupi
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  BARBARA CELENA: io l'ho sempre trovato in inglese.
5 mins
  -> Grazie Barbara

agree  Valentina Parisi
40 mins
  -> Grazie

agree  giulipicco
1 hr
  -> Grazie

agree  Marmar123
1 hr
  -> Grazie

agree  annaba
4 hrs
  -> grazie

agree  Marco Borrelli
4 hrs
  -> Grazie Marco

agree  100379 (X)
4 hrs
  -> grazie Melania

agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Le ho utilizzate anch'io diverso tempo fa in qualche breve esperienza di insegnamento e sono state sempre chiamate così
10 hrs
  -> Grazie Gaetano

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
schede per la memoria


Explanation:
Anche se viene spesso lasciato in inglese, se occorresse una traduzione userei 'schede per la memoria'

ciao
Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-04-05 10:26:46 GMT)
--------------------------------------------------

Forse va bene anche \"schede mnemoniche\", più formale.

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carte didattiche


Explanation:
un'alternativa, se proprio vuoi tradurlo
----------------------------


Chatterbox - english language support
... Strumenti: Canzoni mimate Giochi di movimento Lettura di immagini Uso di burattini
e pupazzi Uso di **carte didattiche** (Flash Cards) Uso di vari giochi simbolici ...
www.chatterbox.it/els.htm - 11k




Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search