right hand rule

Italian translation: regola della mano destra

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:right hand rule
Italian translation:regola della mano destra
Entered by: nic

10:06 Apr 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / electronic labels
English term or phrase: right hand rule
Faraday Law
nic
regola della mano destra
Explanation:
PDF] Microsoft PowerPoint - magnetismo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Esperimenti classici di Oersted, Ampère, Faraday ed Henry ... e la direzione
è quella data dalla regola della mano destra. ...
www.biotecnologie.unile.it/docs/docenti/ manno/0405/capitolo%205%20-%20magnetismo.pdf - Pagine simili

[PDF] Diapositiva 1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... regola della mano destra, B ed n sono paralleli e concordi. ... Faraday sancì
che: la fem indotta nella spira uguaglia la ...
www.diiie.unisa.it/aree/elettrotecnica/ persone/docenti/gs/magnetismo.pdf - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3regola della mano destra
Maurizio Foroni
5 +1regola della mano destra
Alberta Batticciotto


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
regola della mano destra


Explanation:
PDF] Microsoft PowerPoint - magnetismo
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Esperimenti classici di Oersted, Ampère, Faraday ed Henry ... e la direzione
è quella data dalla regola della mano destra. ...
www.biotecnologie.unile.it/docs/docenti/ manno/0405/capitolo%205%20-%20magnetismo.pdf - Pagine simili

[PDF] Diapositiva 1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... regola della mano destra, B ed n sono paralleli e concordi. ... Faraday sancì
che: la fem indotta nella spira uguaglia la ...
www.diiie.unisa.it/aree/elettrotecnica/ persone/docenti/gs/magnetismo.pdf - Pagine simili


Maurizio Foroni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: e sei stato il primo a suggerirlo, con parecchi riferimenti anche e con un margine di tempo piuttosto ampio!
4 hrs
  -> :-)

agree  Liliana Roman-Hamilton
5 hrs

agree  annaba
1 day 6 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
regola della mano destra


Explanation:
e' la regola utilizzata per esperimenti classici di fisica
Spero di poterti essere di aiuto

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 81

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa
57 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search