curtain optics

Italian translation: ottica 'a tenda'

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:curtain optics
Italian translation:ottica 'a tenda'

17:51 May 25, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-05-28 18:54:13 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Electronics / Elect Eng / rilevatori
English term or phrase: curtain optics
si tratta di un sito che descrive rilevatori di movimento etc. Tra le caratteristiche tecniche c'è l'elenco delle caratteristiche chiave e c'è la frase:"Adapt white light filter or curtain optics without removing PCB"

qualche idea su curtain optics??

Grazie :)
Ilenia Goffredo
United Kingdom
ottica 'a tenda'
Explanation:
A quanto pare si parla proprio di ottiche 'a tenda'.

http://www.gesecurityproducts.eu/ap/datasheet.php?product=VE... (primo paragrafo del documento PDF)

"I rivelatori di movimento di UTC Fire & Security possiedono l’ottica più avanzata e sofisticata che si possa trovare nell’industria della
sicurezza. La straordinaria tecnologia di ottica a specchio con la combinazione tra focale a gradini e continua, crea una tenda uniforme con il risultato di un rivelatore che non perde mai la traccia dell’oggetto."

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2011-05-25 18:25:39 GMT)
--------------------------------------------------

E' anche un tipo di ottica venduto dalla Honeywell: http://www.security.honeywell.com/it/intruder/prodotti/se/vg...

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2011-05-25 18:28:02 GMT)
--------------------------------------------------

Se ne parla diffusamente anche nel catalogo degli antifurto Siemens: http://www.samadistribuzione.it/download/cataloghi/antifurto... (fai una ricerca per 'tenda' e troverai tanti riscontri legati alle ottiche nell'intero documento).
Selected response from:

SYLVY75
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3ottica 'a tenda'
SYLVY75
3sipario ottico / tende a fibre ottiche
Lory Di Giulio


Discussion entries: 2





  

Answers


32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
ottica 'a tenda'


Explanation:
A quanto pare si parla proprio di ottiche 'a tenda'.

http://www.gesecurityproducts.eu/ap/datasheet.php?product=VE... (primo paragrafo del documento PDF)

"I rivelatori di movimento di UTC Fire & Security possiedono l’ottica più avanzata e sofisticata che si possa trovare nell’industria della
sicurezza. La straordinaria tecnologia di ottica a specchio con la combinazione tra focale a gradini e continua, crea una tenda uniforme con il risultato di un rivelatore che non perde mai la traccia dell’oggetto."

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2011-05-25 18:25:39 GMT)
--------------------------------------------------

E' anche un tipo di ottica venduto dalla Honeywell: http://www.security.honeywell.com/it/intruder/prodotti/se/vg...

--------------------------------------------------
Note added at 36 mins (2011-05-25 18:28:02 GMT)
--------------------------------------------------

Se ne parla diffusamente anche nel catalogo degli antifurto Siemens: http://www.samadistribuzione.it/download/cataloghi/antifurto... (fai una ricerca per 'tenda' e troverai tanti riscontri legati alle ottiche nell'intero documento).

SYLVY75
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Benedetta Monti: :-)
6 mins
  -> Grazie, Benedetta! :)

agree  Francesco Badolato
4 hrs
  -> Grazie, Francesco! :)

agree  Sara Negro
14 hrs
  -> Grazie, Sara! :)

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
FIBER curtain optics
sipario ottico / tende a fibre ottiche


Explanation:
La tenda è realizzata con due strati di tessuto pesante autoestinguente. Il tessuto esterno è del tipo "Commando" colore nero e la fodera del tipo "Ranger",
anch'essa color nero. Le fibre entrano nel tessuto in fasci per poi essere distribuite in modo casuale o in base ad un disegno sull'intera tenda. Le specifiche
dei clienti stabiliranno quanti fasci (circuiti) e illuminatori sono impiegati per ogni singola tenda. Il numero dei circuiti é uguale alla quantità di illuminatori
utilizzati per illuminare ogni singola zona o tenda. Circuiti multipli permettono di usare diversi colori all'interno di una tenda. Per effetti realistici di scintillio,
si consiglia una tenda a due circuiti.
The curtain has two layers of heavy duty, fire retardant cloth. The facing is a black “Commando” cloth with the lining made of black “Ranger” cloth. Fibers enter
the cloth in gathered bundles and then are distribuited in individual random or designed order over the entire curtain. Customer specifications will determinate
how many bundles and illuminators are attached to each individual curtain.


    Reference: http://www.psl.it
Lory Di Giulio
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  SYLVY75: Ciao. Scusa, ho dato un'occhiata al link, ma non capisco il nesso tra le tende in tessuto e i rilevatori di movimento. Non mi pare lo stesso contesto...
19 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search