incendiary discharges

Italian translation: scariche che possono generare incendi

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:incendiary discharges
Italian translation:scariche che possono generare incendi

19:45 Aug 10, 2011
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2011-08-14 07:54:13 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / manuale d'uso/scheda tecn
English term or phrase: incendiary discharges
Cari colleghi,

si tratta di un manuale d'uso e scheda tecnica di un tessuto in fibra nomex utilizzato per gli indumenti protettivi. Questo termine è contenuto nella frase:

This combination has been designed to avoid *incendiary discharges* in areas where there is a risk of ignition by electrostatic discharge, including in sensitive flammable atmospheres such as air/hydrogen

Qualche suggerimento per questo termine?

Grazie per il vostro aiuto e buona serata.
Ilenia Goffredo
United Kingdom
scariche che possono generare incendi
Explanation:
ci sono diversi tipi di scariche elettrostatiche, le più pericolose sono le scintille, si differenziano in base a diverse caratteristiche, tra cui la capacità di generare incendi

http://aiman.gs-m.eu/regioni/triveneto/aiman_convegno_maggio...
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3scariche che possono generare incendi
Elena Ghetti
3scariche incendiarie
Danila Moro


Discussion entries: 2





  

Answers


29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
scariche che possono generare incendi


Explanation:
ci sono diversi tipi di scariche elettrostatiche, le più pericolose sono le scintille, si differenziano in base a diverse caratteristiche, tra cui la capacità di generare incendi

http://aiman.gs-m.eu/regioni/triveneto/aiman_convegno_maggio...

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 149
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
4 mins
  -> thankyou! ciao!!

agree  Francesco Badolato
12 mins
  -> grazie!

agree  Sara Negro
45 mins
  -> grazie!

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scariche incendiarie


Explanation:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q="scarich...

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2011-08-10 20:39:36 GMT)
--------------------------------------------------

•EN 1149-1:2006 - Metodo di prova per la misura della resistività di superficie

La norma specifica un metodo di prova per i materiali da usare nella costruzione di indumenti (o guanti) di protezione che dissipano cariche elettrostatiche al fine di evitare scariche incendiarie.

http://www.indutexspa.com/index.asp?lang=1&id_head=2&id_fath...

Tipo 5 - Indumento ad uso limitato con protezione da particelle.
Tipo 6 – Protezione limitata contro gli schizzi.
EN1149-1 Indumento con protezione antistatica
(Indumento da lavoro con dispersione delle cariche elettrostatiche per
evitare scariche incendiarie).
http://www.alsco.ch/ssdocuments/schede_tecniche/15001_1.pdf



Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search