electrical contacts when uncoupled

Italian translation: contatti elettrici se sono disaccoppiati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: electrical contacts when uncoupled
Italian translation:contatti elettrici se sono disaccoppiati
Entered by: Mario Altare

16:00 Sep 19, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / connettori
English term or phrase: electrical contacts when uncoupled
• 800A maximum
• Colour coded & mechanically keyed to prevent connection errors
• Flame retardant (UL94-VO)
• Locking mechanism to prevent accidental disconnection under load
• Finger-proof contacts to prevent access to ** electrical contacts when uncoupled ** (M & F)
• IP67 ingress protection
Mario Altare
contatti elettrici se sono disaccoppiati
Explanation:
contatti elettrici se sono disaccoppiati/ quando sono disaccoppiati

credo che in questo caso si parli di disaccoppiamento
Selected response from:

Giuseppe Donnangelo
Ireland
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1contatti elettrici se sono disaccoppiati
Giuseppe Donnangelo
4durante la disconnessione dei contatti elettrici
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
4contatti elettrici se scollegati / quando questi sono scollegati
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
electrical contacts when uncoupled
contatti elettrici se scollegati / quando questi sono scollegati


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2016-09-19 16:36:35 GMT)
--------------------------------------------------

"Per evitare/prevenire/impedire l'accesso ai contatti elettrici se scollegati / quando questi sono scollegati".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 727

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
durante la disconnessione dei contatti elettrici


Explanation:
p r o t e z i o n e . c o n t r o . l e d i s c o n n e s s i o n i . a c c i d e n t a l i

p. 60/69
Una presa elettrica industriale (e la sua corrispondente spina elettrica industriale) è un tipo di presa per corrente elettrica che, a differenza delle normali prese elettriche da 10 e 16 A,
• è in grado di sopportare le maggiori correnti utilizzate in ambito industriale;
• sono progettate in modo da potere funzionare in sicurezza in condizioni ambientali difficili (all'aperto, esposte all'acqua, al ghiaccio, alla sabbia e a vari agenti chimici)
• sono realizzate per garantire maggiore robustezza meccanica e protezione contro le disconnessioni accidentali.
http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServeFile.php/f/File_Prof...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2016-09-19 18:41:04 GMT)
--------------------------------------------------

per evitare fraintendimenti . . . . i contatti elettrici disconnessi non presentano rischi !

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 148
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
contatti elettrici se sono disaccoppiati


Explanation:
contatti elettrici se sono disaccoppiati/ quando sono disaccoppiati

credo che in questo caso si parli di disaccoppiamento

Giuseppe Donnangelo
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti) :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Concordo. Vedi per es. http://ita.proz.com/?sp=gloss/term&id=3705336
2 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search