Evaporative Precooler Condenser

Italian translation: condensatore con/dotato di/ pre-raffreddatore adiabatico/evaporativo

18:30 Aug 10, 2017
English to Italian translations [PRO]
Social Sciences - Electronics / Elect Eng
English term or phrase: Evaporative Precooler Condenser
an Evaporative Precooler Condenser that increases the cooling efficiency of a condenser system while lowering energy consumption.

Come lo chiamereste?

Grazie dei suggerimeti
Anne Savaris
Brazil
Italian translation:condensatore con/dotato di/ pre-raffreddatore adiabatico/evaporativo
Explanation:
Si definiscono "adiabatici" i raffreddatori ad aria o i condensatori dotati di pre-raffreddatori adiabatici. Prima che il ventilatore aspiri l'aria ambiente attraverso la batteria alettata, l'aria viene pre-raffreddata adiabaticamente attraverso un setto umidificante. Questo permette l'evaporazione dell'acqua nell'aria, potenziando notevolmente le capacità di raffreddamento
https://www.baltimoreaircoil.eu/it/prodotti/raffreddamento-a...

Questo tipo di raffreddamento è chiamato in letteratura "Raffreddamento evaporativo" o adiabatico
http://www.carel.it/evaporative-cooling

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2017-08-10 19:23:58 GMT)
--------------------------------------------------

Portata acqua del preraffreddatore adiabatico. Una portata minima di acqua deve essere distribuita sul pre-raffreddatore adiabatico
https://www.baltimoreaircoil.eu/sites/BAC/files/BAC_Installa...

--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2017-08-22 15:41:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1condensatore con/dotato di/ pre-raffreddatore adiabatico/evaporativo
Francesco Badolato
4condensatore evaporativo di pre-raffreddamento
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evaporative precooler condenser
condensatore evaporativo di pre-raffreddamento


Explanation:
https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&biw=93...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 771

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
evaporative precooler condenser
condensatore con/dotato di/ pre-raffreddatore adiabatico/evaporativo


Explanation:
Si definiscono "adiabatici" i raffreddatori ad aria o i condensatori dotati di pre-raffreddatori adiabatici. Prima che il ventilatore aspiri l'aria ambiente attraverso la batteria alettata, l'aria viene pre-raffreddata adiabaticamente attraverso un setto umidificante. Questo permette l'evaporazione dell'acqua nell'aria, potenziando notevolmente le capacità di raffreddamento
https://www.baltimoreaircoil.eu/it/prodotti/raffreddamento-a...

Questo tipo di raffreddamento è chiamato in letteratura "Raffreddamento evaporativo" o adiabatico
http://www.carel.it/evaporative-cooling

--------------------------------------------------
Note added at 53 min (2017-08-10 19:23:58 GMT)
--------------------------------------------------

Portata acqua del preraffreddatore adiabatico. Una portata minima di acqua deve essere distribuita sul pre-raffreddatore adiabatico
https://www.baltimoreaircoil.eu/sites/BAC/files/BAC_Installa...

--------------------------------------------------
Note added at 11 giorni (2017-08-22 15:41:37 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Figurati!

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 635
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
13 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search