Digit RC / remote control with digits

Italian translation: telecomando con tasti numerici/tastierino numerico/numeri

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Digit RC / remote control with digits
Italian translation:telecomando con tasti numerici/tastierino numerico/numeri
Entered by: Daniela Gabrietti

18:34 Jul 17, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / TV
English term or phrase: Digit RC / remote control with digits
Digit RC
Note: previous RC’s with digits will NOT work with the XXXXXX TV series as the code sent by the RC for some keys is different.
If your client needs digit keys on a remote, one of above remote controls is to be used and not any other previous RC.


Il testo si riferisce a un telecomando per TV per uso alberghiero.
Daniela Gabrietti
telecomando con tasti numerici/tastierino numerico/numeri
Explanation:
è un riferimento ai normali telecomandi che usiamo normalmente con i televisori. I televisori di cui si sta parlando non garantiscono la compatibilità con i telecomandi dei modelli precedenti (o solo precedentemente indicati/illustrati/discussi nel manuale). Perciò se il cliente ha necessità di un RC a cifre (invece di quelli con i soli tasti "di navigazione" e di controllo del volume e delle altre funzioni) bisogna usare uno di quelli appositamente indicati.
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1telecomando con tasti numerici/tastierino numerico/numeri
Luca Gentili
4telecomando (con display) digitale
Gaetano Silvestri Campagnano
3Telecomando interattivo
robertacarbone
3Telecomando analogico
robertacarbone


Discussion entries: 3





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
digit rc / remote control with digits
telecomando (con display) digitale


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 728

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
digit rc / remote control with digits
Telecomando analogico


Explanation:
Hi Daniela,

how about a simple "telecomando analogico" to indicate that this RC has digits on it to press?

You may find this webpage explanatory: https://www.realitysys.com/pages/gidipro.html, as you have here pics and explanations of the different types of remote controls.

I'm not 100% sure, but if you google "telecomando analogico" it seems quite used.


    Reference: http://www.realitysys.com/pages/gidipro.html
robertacarbone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
digit rc / remote control with digits
telecomando con tasti numerici/tastierino numerico/numeri


Explanation:
è un riferimento ai normali telecomandi che usiamo normalmente con i televisori. I televisori di cui si sta parlando non garantiscono la compatibilità con i telecomandi dei modelli precedenti (o solo precedentemente indicati/illustrati/discussi nel manuale). Perciò se il cliente ha necessità di un RC a cifre (invece di quelli con i soli tasti "di navigazione" e di controllo del volume e delle altre funzioni) bisogna usare uno di quelli appositamente indicati.

Luca Gentili
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
1 hr
  -> Grazie, Giacomo.

14 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
digit rc / remote control with digits
Telecomando interattivo


Explanation:
Guardando le immagini credo che questa sia la soluzione migliore. Il primo a sinistra sembrerebbe un telecomando standard, quello in mezzo un telecomando semplificato (che si usa di solito negli hotel) e l'ultimo, "digit RC", telecomando interattivo, dato che ha anche il tasto di YouTube.

robertacarbone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search