CE Mark Compliance

Italian translation: conformità alla marcatura CE

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CE Mark Compliance
Italian translation:conformità alla marcatura CE

06:11 Oct 8, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng / impianti elettrici
English term or phrase: CE Mark Compliance
To meet CE Mark requirements, all cables must be installed as described in Appendix B, CE Mark Compliance, of the User's Manual
nicola cafiero
conformità alla marcatura CE
Explanation:
Considerando che c'è anche, nella stessa frase, un riferimento ai relativi requisiti (requirements), *marcatura CE* mi sembra essere il termine più adatto nel presente contesto.

Cf. ad es :

"Preliminarmente va osservato che le responsabilità di conformità del prodotto alle direttive comunitarie recepite nel diritto nazionale sono riconducibili in generale alla responsabilità contrattuale; fonte di questa responsabilità è la legge e sul produttore grava la responsabilità della *conformità alla marcatura CE* del prodotto (laddove esistente essa, di converso, vale come presunzione di conformità, non assoluta, ex art. 5 D.Lgs 93/2000) anche se utilizza l’opera o i materiali di terzi; tale responsabilità non è negoziabile."

"L'Unione Europea ha introdotto le "New Approach Directives" che obbligano tutti gli stati membri ad emanare leggi nazionali di recepimento. Questa legge richiede che il fabbricante apponga la Marcatura CE sui prodotti, sulle confezioni e sulla letteratura che accompagna il prodotto stesso. Nel momento in cui una nuova direttiva di recepimento è in vigore, è considerata un'infrazione introdurre un nuovo prodotto sul mercato senza la Marcatura CE. Il fabbricante é legalmente responsabile di garantire che il prodotto sia conforme ai requisiti della direttiva e dell'apposizione della marcatura CE."
Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3conformità alla marcatura CE
Jordane Boury
3 +1conformità
Paola75 (X)


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ce mark compliance
conformità


Explanation:
conformità al marchio CE.
Lo renderei in questo modo. :)

Paola75 (X)
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella (X)
43 mins
  -> grazie Antonella!

neutral  Gian: il CE non è definito "marchio" ma ... "marcatura"
2 hrs
  -> hai perfettamente ragione. Infatti, ho dato immediatamente il mio agree a Jordane. Grazie per avermi segnalato l'inesattezza :)

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ce mark compliance
conformità alla marcatura CE


Explanation:
Considerando che c'è anche, nella stessa frase, un riferimento ai relativi requisiti (requirements), *marcatura CE* mi sembra essere il termine più adatto nel presente contesto.

Cf. ad es :

"Preliminarmente va osservato che le responsabilità di conformità del prodotto alle direttive comunitarie recepite nel diritto nazionale sono riconducibili in generale alla responsabilità contrattuale; fonte di questa responsabilità è la legge e sul produttore grava la responsabilità della *conformità alla marcatura CE* del prodotto (laddove esistente essa, di converso, vale come presunzione di conformità, non assoluta, ex art. 5 D.Lgs 93/2000) anche se utilizza l’opera o i materiali di terzi; tale responsabilità non è negoziabile."

"L'Unione Europea ha introdotto le "New Approach Directives" che obbligano tutti gli stati membri ad emanare leggi nazionali di recepimento. Questa legge richiede che il fabbricante apponga la Marcatura CE sui prodotti, sulle confezioni e sulla letteratura che accompagna il prodotto stesso. Nel momento in cui una nuova direttiva di recepimento è in vigore, è considerata un'infrazione introdurre un nuovo prodotto sul mercato senza la Marcatura CE. Il fabbricante é legalmente responsabile di garantire che il prodotto sia conforme ai requisiti della direttiva e dell'apposizione della marcatura CE."


    www.agi.it/ documentali.pl?id=agionline.ispesl-sicurezzasullavoro&doc=200407311530-0075-...-...--
    Reference: http://www.tenax.net/geosintetici/ce_marking.htm
Jordane Boury
France
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola75 (X): sì, Jordane, il termine "marcatura" è decisamente migliore.
17 mins

agree  Gian: si deve usare marcatura e non marchio
27 mins

agree  martini
4 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search