converter socket

Italian translation: (ciabatta) multipresa adattatore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:converter socket
Italian translation:(ciabatta) multipresa adattatore
Entered by: martini

12:33 Mar 10, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation / presa di corrente UK
English term or phrase: converter socket
https://www.amazon.co.uk/dp/B01CUMH54E

4 Way Switched Fused 13 Amp Converter Socket 1 or 2 Gang Sockets to 4 Gang
Federica Carrus
(ciabatta) multipresa adattatore
Explanation:
MULTIPRESA SCARPETTA 8 INGRESSI ADATTATORE SPINA INTERRUTTORE UNIVERSALE LH-324
Ciabatta multipresa composta da 8 ingressi per prese internazionali, per la maggior parte delle prese elettriche del mondo. Caratteristica importante di questa multipresa è data dal pulsante ON/OFF con il quale potrete controllare il flusso di corrente trasmesso dalla ciabatta nonostante rimanga sempre in corrente. Quando la multipresa sarà in funzione, ovvero il pulsante in posizione ON, si illuminerà un led rosso per avvertirvi del corretto funzionamento. La massima potenza supportata è di 2500W, ed inoltre potrete riporre il prodotto in zone comode e nascoste raggiungendo le prese di casa grazie alla lunghezza del cavo di 1,5 mt, che collega la ciabatta alle classiche prese di rete tramite attacco Schuko.


https://www.beselettronica.com/multipresa-scarpetta-ingressi...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2(presa) convertitore/adattatore
Gaetano Silvestri Campagnano
3(ciabatta) multipresa adattatore
martini


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(presa) convertitore/adattatore


Explanation:
Anche senza "presa", ma comunque molto attestate entrambe le espressioni complete:

"Presa convertitore":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Presa adattatore":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=t9K...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  DANTE CECCARELLI: agree
9 mins
  -> Grazie mille Dante

agree  Lorenzo Rossi
5 hrs
  -> Grazie mille Lorenzo

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(ciabatta) multipresa adattatore


Explanation:
MULTIPRESA SCARPETTA 8 INGRESSI ADATTATORE SPINA INTERRUTTORE UNIVERSALE LH-324
Ciabatta multipresa composta da 8 ingressi per prese internazionali, per la maggior parte delle prese elettriche del mondo. Caratteristica importante di questa multipresa è data dal pulsante ON/OFF con il quale potrete controllare il flusso di corrente trasmesso dalla ciabatta nonostante rimanga sempre in corrente. Quando la multipresa sarà in funzione, ovvero il pulsante in posizione ON, si illuminerà un led rosso per avvertirvi del corretto funzionamento. La massima potenza supportata è di 2500W, ed inoltre potrete riporre il prodotto in zone comode e nascoste raggiungendo le prese di casa grazie alla lunghezza del cavo di 1,5 mt, che collega la ciabatta alle classiche prese di rete tramite attacco Schuko.


https://www.beselettronica.com/multipresa-scarpetta-ingressi...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 88




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search