broach

Italian translation: raspetta/raspa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:broach
Italian translation:raspetta/raspa
Entered by: tradu-grace

19:16 Mar 8, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: broach
Come tradurreste "broach"?

"If desired, a k-wire may be used to provisionally fix the osteotomy. Once the desired shift is achieved, place the broach against the flat, cut surface of the metatarsal head. Taking care as to the placement of the broach into the metatarsal parallel to the medial border of the foot, push the tip of the broach into the proximal metatarsal shaft until the broach contacts the osteotomy site, making sure to keep the broach parallel to the medial border of the foot."




Grazie !
MJV
Italy
raspetta
Explanation:
alcuni link, il primo è un intervento chifurgico simile

http://www.ottorinocatani.com/files/admin/allegati/trattamen...
pag.5 Tecnica Chirurgica
Con l’ausilio di un miniamplificatore di brillanza
abbiamo localizzato la via di accesso dorsale ed individuato lo spazio intercapitato da aggredire.
Con una infiltrazione di carbocaina degli spazi, adiacenti
la testa metatarsale da osteotomizzare, abbiamo ottenuto una valida anestesia locale.
Attraverso una minincisione di circa 1 cm con lama
beaver 64 abbiamo introdotto una raspetta per osso ed individuato il legamento
intermetatrsale profondo ed
il colletto metatarsale da
osteotomizzare.



http://paduaresearch.cab.unipd.it/604/1/tesi_completa1.htm
il primo passo è quello di introdurre nel foro creato nel canale centro midollare del femore con un pin del 3.2 la raspetta (broach) del 4 ...

http://www.csccongressi.it/upload/Programma Napoli Sispec 02...
pag. 5 stumenti e dotazioni: raspetta

Mi auguro sia di aiuto. Grace

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2018-03-09 14:33:38 GMT)
--------------------------------------------------



sorry typo: leggere= chirurgico (non chifurgico)

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2018-03-09 15:55:14 GMT)
--------------------------------------------------


anche **raspa**, vedere sottostante link a pag. 5 l'immagine della raspa.
http://docplayer.it/57672346-All-you-need-with-us-extremityl...
Ref. 258 159 – Raspa 3 mm
Selected response from:

tradu-grace
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2raspetta
tradu-grace
4scalpello
Alfredo Lo Bello
2spiedo
liz askew


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
spiedo


Explanation:
http://www.medicalexpo.it/prod/tornier/product-74846-456592....

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-08 20:29:27 GMT)
--------------------------------------------------

Instrumentation is also simplified with only a trapezoidal and rectangular broach necessary to prepare the intramedullary canals.
Features & Benefits

a strumentazione inoltre è facilitata con soltanto uno spiedo trapezoidale e rettangolare necessario per preparare i canali intramidollari.
Caratteristiche & benefici

liz askew
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
raspetta


Explanation:
alcuni link, il primo è un intervento chifurgico simile

http://www.ottorinocatani.com/files/admin/allegati/trattamen...
pag.5 Tecnica Chirurgica
Con l’ausilio di un miniamplificatore di brillanza
abbiamo localizzato la via di accesso dorsale ed individuato lo spazio intercapitato da aggredire.
Con una infiltrazione di carbocaina degli spazi, adiacenti
la testa metatarsale da osteotomizzare, abbiamo ottenuto una valida anestesia locale.
Attraverso una minincisione di circa 1 cm con lama
beaver 64 abbiamo introdotto una raspetta per osso ed individuato il legamento
intermetatrsale profondo ed
il colletto metatarsale da
osteotomizzare.



http://paduaresearch.cab.unipd.it/604/1/tesi_completa1.htm
il primo passo è quello di introdurre nel foro creato nel canale centro midollare del femore con un pin del 3.2 la raspetta (broach) del 4 ...

http://www.csccongressi.it/upload/Programma Napoli Sispec 02...
pag. 5 stumenti e dotazioni: raspetta

Mi auguro sia di aiuto. Grace

--------------------------------------------------
Note added at 19 ore (2018-03-09 14:33:38 GMT)
--------------------------------------------------



sorry typo: leggere= chirurgico (non chifurgico)

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2018-03-09 15:55:14 GMT)
--------------------------------------------------


anche **raspa**, vedere sottostante link a pag. 5 l'immagine della raspa.
http://docplayer.it/57672346-All-you-need-with-us-extremityl...
Ref. 258 159 – Raspa 3 mm

tradu-grace
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 43

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Sellitti: http://www.linknederland.nl/_cache/link/media/wrnzvo5474/Lim...
2 hrs
  -> grazie mille Rita.

agree  Francesco Badolato
7 hrs
  -> grazie Francesco e buon week-end




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search