Time to 20% of formula left (min.)

Italian translation: tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Time to 20% of formula left (min.)
Italian translation:tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)
Entered by: martini

13:29 May 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: Time to 20% of formula left (min.)
Come tradurreste "Time to 20% of formula left (min.)" ?

Non ho il contesto. Compare in una tabella.



Grazie !
MJV
Italy
tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)
Explanation:
Time to 20% of formula left (min.)

la colonna in oggetto viene spiegata in questi termini:
Also, the time for 80% of the formula to evaporate can significantly differ depending on the material. For example, the time can take from as little as 14 minutes for the polyester to greater than 30 min for the aluminum foil.

quindi: tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)
che a me sembra molto più chiaro

oppure - mantendo il 20%
tempo trascorso fino a un 20% restante della formula
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)
martini
4Tempo al 20% rimanente della formula/del composto (min.)
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
time to 20% of formula left (min.)
Tempo al 20% rimanente della formula/del composto (min.)


Explanation:
Evidentemente si descrive un intervallo di tempo la procedura di erogazione mediante lo svuotamento del dispositivo erogatore che contiene il composto che corrisponde alla sostanza in questione. In particolare si tratta del tempo che precede il momento in cui l'erogatore contiene il 20% della quantità iniziale della sostanza.

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-05-05 13:38:52 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure: "Tempo rimanente/residuo al 20% della formula / del composto".

Quindi, per meglio dire, si tratta del tempo che rimane prima che la sostanza contenuta nell'erogatore scenda fino al 20%.

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2018-05-05 13:40:32 GMT)
--------------------------------------------------

Anzi, "rimanente" o "residuo" si possono anche omettere, volendo:

tempo (rimanente/residuo) al 20% della formula / del composto

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1256

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
time to 20% of formula left (min.)
tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)


Explanation:
Time to 20% of formula left (min.)

la colonna in oggetto viene spiegata in questi termini:
Also, the time for 80% of the formula to evaporate can significantly differ depending on the material. For example, the time can take from as little as 14 minutes for the polyester to greater than 30 min for the aluminum foil.

quindi: tempo di evaporazione dell’80% della formula (in minuti)
che a me sembra molto più chiaro

oppure - mantendo il 20%
tempo trascorso fino a un 20% restante della formula


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 939




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search