press forming oil

Italian translation: lolio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura

14:30 May 17, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: press forming oil
Come tradurreste "press forming oil"?

Non ho il contesto, compare in un elenco di punti:

"• Shape of width variation portion 31a: Inclined surface or right-angled step
• Position of width variation portion 31a: Region corresponding to lower side shoulder portion Rd, region corresponding to flange portion 11, or region corresponding to trunk portion 10
• Press forming oil: TN-20"


Grazie!
MJV
Italy
Italian translation:lolio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura
Explanation:
"Formatura a pressa":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Olio per pressa":

https://www.google.it/search?q="olio per pressa"&rlz=1C2DVCP...

"Pressa di formatura":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=opT...

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-05-17 14:43:47 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

olio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1lolio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura
Gaetano Silvestri Campagnano
4olio per stampaggio (alla pressa)
martini
4lubrificante per pressopiegatura
Francesco Badolato


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lolio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura


Explanation:
"Formatura a pressa":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

"Olio per pressa":

https://www.google.it/search?q="olio per pressa"&rlz=1C2DVCP...

"Pressa di formatura":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=opT...

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-05-17 14:43:47 GMT)
--------------------------------------------------

Errata corrige:

olio per formatura a pressa / olio per pressa di formatura

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1264

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
17 hrs
  -> Grazie mille Giacomo

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lubrificante per pressopiegatura


Explanation:
Molti i riscontri. Eccone qualcuno.

press-forming
pressopiegatura
http://www.roccheggiani.it/res/ftproccheggiani/doc/catalogo_...

press-forming with numerical control
pressopiegatura a controllo numerico
https://www.caoscreo.it/collezioni.php?pagenum=6


press-forming
pressopiegatura
https://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/press-forming

"Oil" a mio parere in questo caso è il "lubrificante" e quindi non tradurrei con "olio".

Pressopiegatura:
operazione di piegatura di una lamiera mediante l'utilizzo di una pressa piegatrice
https://sapere.virgilio.it/parole/vocabolario/pressopiegatur...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 531

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
olio per stampaggio (alla pressa)


Explanation:
gli autori sono JP
sotto ci sono altri titoli di doc dove appare press forming, sempre JP

nell'elenco mancano le righe dove si parla di punch e mold

Forgiatori e stampatori
Forging and press forming companies
https://www.aqm.it/_modules/download/download/AQM COMPANY PR...

Cerchi oli per lo stampaggio dei metalli? Devi acquistare oli per l’imbutitura, la tranciatura e la calandratura della lamiera? Non sai a chi rivolgerti per la fornitura di oli per la rettifica, lo stampaggio e la lavorazione dei metalli in genere?

http://www.lubropress.it/oli-stampaggio-lavorazione-rettific...

insomma ritengo che qui sia genericamente stampaggio

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2018-05-18 08:25:46 GMT)
--------------------------------------------------

v. anche il diz. tecnico Criolesi - Landucci
https://books.google.it/books?id=qYiv0dDzo5AC&pg=PT528&lpg=P...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 939




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search