near-centered

Italian translation: lavori / compiti da vicino

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:near-centered
Italian translation:lavori / compiti da vicino
Entered by: martini

13:28 Jun 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: near-centered
Ho dovuto abbandonare per un momento il documento brevettuale relativo alla telemetria senza fili e occuparmi di questo, che riguarda occhiali comprendenti una coppia di lenti progressive.

Come tradurreste "near-centered"?

"Convergence insufficiency or convergence disorder is a sensory and neuromuscular anomaly of the binocular vision system, consisting of a reduced ability of the eyes to turn towards each other, or sustain convergence. It is observed a dyssynergia of the ocular movements, in particular a speed difference between both eyes. The symptoms and signs associated with convergence insufficiency are related to prolonged, visually demanding, near-centered tasks."



Grazie !
MJV
Italy
lavori / compiti da vicino
Explanation:
La convergenza è un movimento sincrono degli occhi verso il naso e viene attivata durante la visione di uno stimolo da vicino.

L’ insufficienza di convergenza (CI) è un disturbo della visione binoculare molto comune:si può definire come un problema di collaborazione degli occhi per cui,uno dei due ha una forte tendenza a deviare verso l’esterno durante la lettura o mentre si svolgono lavori da vicino.
Può causare diplopia (visione doppia) per cui il soggetto esercita uno sforzo supplementare per riportare gli occhi sull’oggetto di interesse;questo sforzo eccessivo può causare sintomi frustranti che interferiscono con la capacità di leggere e lavorare da vicino.
https://www.otticafaggella.it/7-cose-linsufficienza-di-conve...



--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2018-06-13 14:00:00 GMT)
--------------------------------------------------

seconda domanda:
funzione visiva in modalità ravvicinata
https://www.posturaevista.it/prevenzione-screening
o a distanza ravvicinata
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1A distanza ravvicinata
Matteo Galbusera
4lavori / compiti da vicino
martini


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
A distanza ravvicinata


Explanation:
https://www.otticafaggella.it/7-cose-linsufficienza-di-conve...

Matteo Galbusera
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
4 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lavori / compiti da vicino


Explanation:
La convergenza è un movimento sincrono degli occhi verso il naso e viene attivata durante la visione di uno stimolo da vicino.

L’ insufficienza di convergenza (CI) è un disturbo della visione binoculare molto comune:si può definire come un problema di collaborazione degli occhi per cui,uno dei due ha una forte tendenza a deviare verso l’esterno durante la lettura o mentre si svolgono lavori da vicino.
Può causare diplopia (visione doppia) per cui il soggetto esercita uno sforzo supplementare per riportare gli occhi sull’oggetto di interesse;questo sforzo eccessivo può causare sintomi frustranti che interferiscono con la capacità di leggere e lavorare da vicino.
https://www.otticafaggella.it/7-cose-linsufficienza-di-conve...



--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2018-06-13 14:00:00 GMT)
--------------------------------------------------

seconda domanda:
funzione visiva in modalità ravvicinata
https://www.posturaevista.it/prevenzione-screening
o a distanza ravvicinata


martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 684




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search