relative operating conditions

Italian translation: relativi a / riguardanti le condizioni di funzionamento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:relative operating conditions
Italian translation:relativi a / riguardanti le condizioni di funzionamento
Entered by: martini

06:57 Jun 20, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: relative operating conditions
Come tradurreste "relative operating conditions"? Manca un "to"?

"The electronic data signals may be transmitted from the stationary antenna 333 either wirelessly or via an electronic lead wire (not shown). In this manner, the stationary antenna 333 receives and transmits electronic data signals relative operating conditions of both stationary and rotating components of a turbine 10 or compressor 12."



Grazie !
MJV
Italy
relativi a / riguardanti le condizioni di funzionamento
Explanation:
relative è spesso usato così nel doc. brevettuale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2018-06-20 07:06:22 GMT)
--------------------------------------------------

evidentemente manca un "to"

such as that described relative to FIG. 15
listed and described relative to the sensor



--------------------------------------------------
Note added at 2 days 11 hrs (2018-06-22 18:03:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

qui parlerei di funzionamento, ma è lo stesso
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1relativi a / riguardanti le condizioni di funzionamento
martini
4condizioni operative relative
Cristina intern


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
condizioni operative relative


Explanation:
condizioni operative relative ai segnali elettronici

CNR-->Focus Istituto IMM
www.cnr.it/istituti/Focusperistituto.html?cds=057 - Im Cache
Le condizioni operative relative agli ambienti destinati al processo .... volatili, generando segnali elettrici in funzione della concentrazione in tempo reale.

[PDF] Preparazione e caratterizzazione di un catalizzatore ... - ResearchGate
https://www.researchgate.net/.../Preparazione-e-caratterizza... - Im Cache
quindi selezionare il precursore del metallo e le condizioni operative relative ai ..... segnali prodotti dal rivelatore vanno ad un sistema elettronico che li amplifica ...

[PDF] Capitolo 2 - Area Sistemi Informativi
host.uniroma3.it/docenti/gori/files/Capitolo2.pdf - Im Cache - Ähnliche Seiten
2.4.7.3.1 – Blocco automatico con segnali a due o tre aspetti . ...... condizioni operative relative a ciascuno dei livelli esposti. ...... scambio di consensi elettrici.

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
relativi a / riguardanti le condizioni di funzionamento


Explanation:
relative è spesso usato così nel doc. brevettuale

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2018-06-20 07:06:22 GMT)
--------------------------------------------------

evidentemente manca un "to"

such as that described relative to FIG. 15
listed and described relative to the sensor



--------------------------------------------------
Note added at 2 days 11 hrs (2018-06-22 18:03:44 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

qui parlerei di funzionamento, ma è lo stesso

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 939
Notes to answerer
Asker: Va bene anche "relativi a condizioni operative"?

Asker: Grazie ;) Nella domanda relativa a "to accommodate", ho già dato il punteggio, ma ho dubbi sull'utilizzo di questo verbo in 2-3 contesti. Ho scritto una comunicazione ma chi ha risposto al post non ha evidentemente letto la comunicazione. Sapresti esserti di aiuto? Prova a dare un occhio gentilmente al post.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
1 day 18 mins




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search