for debinding the binder

Italian translation: rimozione del legante - fase / processo di debinding

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:debinding the binder
Italian translation:rimozione del legante - fase / processo di debinding
Entered by: martini

15:54 Jul 3, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: for debinding the binder
Come tradurreste "for debinding the binder"?

- "Another room for improvement concerns the upper limit of densification. Due to the adiabatic effect, described in the patent EP 1 047 518, it is possible to reach very high densities, way over the conventional pressing technique. However, due to the need *for debinding the binder* such as a hydrocolloid it is necessary to stop the densification at a certain upper limit to allow the *binder* to evaporate during this step."

- "In a first aspect there is provided a method for the manufacture of a metal part, the method comprising the steps: a)compacting agglomerated spherical metal powder to a preform, b)*debinding* and sintering the preform to a part at a temperature not exceeding 1275°C, c)performing one of the following steps"

- "The density after step a) should not be too high because during the *debinding* substances should be allowed to evaporate. Thus there shall be an open structure in the compacted metal powder after step a) allowing the *binder* to evaporate during *debinding*. If the density becomes too high there is no longer an open porosity and the *binder* is unable evaporate which may lead to undesired effects."

- "During the *debinding* in step b) the *binder* is evaporated. After the *debinding*, the green preform is sintered. The *debinding* and sintering is performed by heating the part. In one embodiment the *debinding* with subsequent sintering is performed in one step."



Grazie !
MJV
Italy
rimozione del legante - fase / processo di debinding
Explanation:
ricerca debinding + metalli, vari risultati tra cui

in questo file ci sono molte frasi e concetti analoghi al tuo testo

DEBINDING
In **fase di debinding** si procede alla rimozione della
parte verde contenuta nel legante. Questo avviene
solitamente tramite **dissoluzione** dei componenti del
legante mediante solvente o reazione catalitica. Ciò
che rimane è un elemento poroso tenuto insieme da
componenti residui del legante.
Queste cosiddette “parti marroni” vengono sotto-
poste a un ulteriore **processo di debinding*** termico
all'interno di un forno. Ciò significa che il ***legante
rimanente evapora*** dal componente a una temperatu-
ra compresa tra 400°C e 900°C. Le particelle metalli-
che iniziano contemporaneamente a legarsi tra loro,
formando così i cosiddetti colli di sinterizzazione. Essi
conferiscono al componente sufficiente stabilità per la
successiva ***fase di sinterizzazione.***
SINTERIZZAZIONE
.....
http://www.zimmer-group.de/verkaufsunterlagen/kataloge/vt/vt...

trovo anche "deceraggio" ma è meno utilizzato

Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4rimozione del legante - fase / processo di debinding
martini
4eliminare/estrarre // eliminazione/estrazione del legante
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eliminare/estrarre // eliminazione/estrazione del legante


Explanation:
Verbi e sostantivi da utilizzare a seconda dei vari contesti in cui compare "debinding", che già esprime questo concetto interamente. Perciò l'aggiunta di "binder" qui è una ridondanza.

--------------------------------------------------
Note added at 14 min (2018-07-03 16:08:29 GMT)
--------------------------------------------------

"Eliminazione del legante":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=eZ4...

"Estrazione del legante":

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&ei=0p4...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1408

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rimozione del legante - fase / processo di debinding


Explanation:
ricerca debinding + metalli, vari risultati tra cui

in questo file ci sono molte frasi e concetti analoghi al tuo testo

DEBINDING
In **fase di debinding** si procede alla rimozione della
parte verde contenuta nel legante. Questo avviene
solitamente tramite **dissoluzione** dei componenti del
legante mediante solvente o reazione catalitica. Ciò
che rimane è un elemento poroso tenuto insieme da
componenti residui del legante.
Queste cosiddette “parti marroni” vengono sotto-
poste a un ulteriore **processo di debinding*** termico
all'interno di un forno. Ciò significa che il ***legante
rimanente evapora*** dal componente a una temperatu-
ra compresa tra 400°C e 900°C. Le particelle metalli-
che iniziano contemporaneamente a legarsi tra loro,
formando così i cosiddetti colli di sinterizzazione. Essi
conferiscono al componente sufficiente stabilità per la
successiva ***fase di sinterizzazione.***
SINTERIZZAZIONE
.....
http://www.zimmer-group.de/verkaufsunterlagen/kataloge/vt/vt...

trovo anche "deceraggio" ma è meno utilizzato



martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 939




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search