mossy

Italian translation: ramificate

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mossy
Italian translation:ramificate
Entered by: martini

19:24 Jul 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: mossy
Come tradurreste "mossy"?

Titolo del brevetto: "LI-METAL BATTERY WITH MICROSTRUCTURED SOLID ELECTROLYTE" (EP 3 033 783)

- "Accordingly, the lithium metal has a propensity to undergo morphology changes, which cause structures having a high surface area to form on and around the negative electrode when the cell is being charged. Exemplary high surface area structures include dendrites and *mossy* structures."

- "Related to dendrite initiation and growth is development of the Li morphology, which tends to increase the electrode surface area with cycling and consumes solvent to generate fresh passivation layers. Formation of high-surface-area *mossy* Li tends to occur during lowrate deposition from a liquid electrolyte, especially if the salt concentration is high."


Grazie !
MJV
Italy
ramificate
Explanation:
Un nuovo metodo per ridurre alcuni dei potenziali pericoli che si nascondono dietro le batterie al litio è stato sviluppato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Shinshu. La ricerca, pubblicata su Physical Chemistry Chemical Physics parla di una particolare tecnica con la quale, tramite un particolare sale di magnesio in grado di combinarsi con il litio, si può fermare la ramificazione dendritica. ....
Tramite il sale di magnesio che si va a combinare con il litio è possibile fermare questo processo di ramificazione.
https://notiziescientifiche.it/nuova-tecnica-rende-batterie-...


inoltre vedi aspetto dendrite in Wiki in biologia e mineralogia

Perché le batterie esplodono - Il Post
https://www.ilpost.it/2016/10/10/perche-batterie-esplodono/
10 ott 2016 - Quando la batteria è in uso, gli ioni di litio si spostano nuovamente verso il ... creando strutture ramificate (dendriti) simili alle felci, che possono ...

secondo me si intende questo
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4muschiosa
Francesco Badolato
3ramificate
martini


  

Answers


25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
muschiosa


Explanation:
Tradurrei alla lettera perché secondo me rende bene quanto si vuole descrivere.



Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 531

17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ramificate


Explanation:
Un nuovo metodo per ridurre alcuni dei potenziali pericoli che si nascondono dietro le batterie al litio è stato sviluppato da un gruppo di ricercatori dell’Università di Shinshu. La ricerca, pubblicata su Physical Chemistry Chemical Physics parla di una particolare tecnica con la quale, tramite un particolare sale di magnesio in grado di combinarsi con il litio, si può fermare la ramificazione dendritica. ....
Tramite il sale di magnesio che si va a combinare con il litio è possibile fermare questo processo di ramificazione.
https://notiziescientifiche.it/nuova-tecnica-rende-batterie-...


inoltre vedi aspetto dendrite in Wiki in biologia e mineralogia

Perché le batterie esplodono - Il Post
https://www.ilpost.it/2016/10/10/perche-batterie-esplodono/
10 ott 2016 - Quando la batteria è in uso, gli ioni di litio si spostano nuovamente verso il ... creando strutture ramificate (dendriti) simili alle felci, che possono ...

secondo me si intende questo

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 919




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search