and cause

Italian translation: causa/provoca / può causare/provocare

16:33 Jul 17, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: and cause
Credo che nella seguente frase ci siano uno o più errori. In particolare, non saprei come tradurre "and cause". Cioè, potrei tradurlo con "e causa" ma l'intera frase non avrebbe senso.

"Still further, in some situations when performing a CO2 fill cycle, the CO2 can come out of solution due to product agitation or sudden decompression and results in increased pressure. *Finally, in some situations, container shrinkage resulting from residual container stresses following forming and filling at higher temperatures and cause a reduced container volume and increased pressure.*"

"Infine, in alcune situazioni, il ritiro del contenitore derivante dalle tensioni residue del contenitore in seguito alla formazione e al riempimento a temperature più elevate e causa un volume del contenitore ridotto e una maggiore pressione."


Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:causa/provoca / può causare/provocare
Explanation:
Confermo la tua interpretazione: qui "and cause" va considerato come "causes" e senza "and", oppure come "can cause".

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-07-17 16:42:59 GMT)
--------------------------------------------------

"provoca / può provocare una riduzione del volume del contenitore e un aumento della pressione".

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-07-17 16:46:50 GMT)
--------------------------------------------------

Infatti, come tu stessa hai giustamente interpretato la frase, qui "and" non ha senso, non essendoci alcun verbo principale precedente nella frase, ed essendo invece proprio "cause" l'unico verbo principale.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4provoca
Enza Esposito Degli Agli
4causa/provoca / può causare/provocare
Gaetano Silvestri Campagnano
4e provoca/causa
Angie Garbarino


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e provoca/causa


Explanation:
una riduzione del volume del contenitore e aumento della pressione.
Perché la frase conterrebbe errori? A me non sembra

Angie Garbarino
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
causa/provoca / può causare/provocare


Explanation:
Confermo la tua interpretazione: qui "and cause" va considerato come "causes" e senza "and", oppure come "can cause".

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2018-07-17 16:42:59 GMT)
--------------------------------------------------

"provoca / può provocare una riduzione del volume del contenitore e un aumento della pressione".

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2018-07-17 16:46:50 GMT)
--------------------------------------------------

Infatti, come tu stessa hai giustamente interpretato la frase, qui "and" non ha senso, non essendoci alcun verbo principale precedente nella frase, ed essendo invece proprio "cause" l'unico verbo principale.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 981

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
provoca


Explanation:
Confermo il sospetto di un errore: c'è un "and" di troppo.
Se mi è permesso vorrei suggerire l'intera frase:
Infine, in determinate situazioni, la contrazione del contenitore per effetto di tensioni residue dopo la formatura e il riempimento a temperature più elevate provoca una riduzione del volume del contenitore e un aumento della pressione.

Enza Esposito Degli Agli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search