bulk dispenser/bulk supply

Italian translation: erogatore a dosaggio automatico

09:09 Oct 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: bulk dispenser/bulk supply
Come tradurreste "bulk dispenser/bulk supply"?

Si parla di lavastoviglie:

" The dispenser 62 is configured to dispense treating chemistry to the dishes within the treating chamber 20. The dispenser 62 can have one or more compartments 64 closed by a door 66 on the inner surface of the door 22. The dispenser 62 can be a single use dispenser which holds a single dose of treating chemistry, a *bulk dispenser* which holds a *bulk supply* of treating chemistry and which is adapted to dispense a dose of treating chemistry from the *bulk supply* during a cycle of operation, or a combination of both a single use and *bulk dispenser.*"



Grazie !
MJV
Italy
Italian translation:erogatore a dosaggio automatico
Explanation:
Mi sembra chiaro che si tratta di uno di quei serbatoi presenti sulle lavatrici e lavastoviglie recenti in cui invece di dosare personalmente il detersivo questo viene caricato in quantità e dosato dalla macchina a seconda del carico rilevato o impostato. "Bulk" qui non significa "all'ingrosso" ma "di massa".

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2018-10-17 08:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ah, e "bulk supply" lo tradurrei semplicemente con "serbatoio".

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2018-10-17 08:11:33 GMT)
--------------------------------------------------

E rileggendolo forse starebbe bene anche più semplicemente "dosatore" o "dosatore automatico".
Selected response from:

Giacomo Di Giacomo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4erogatore a dosaggio automatico
Giacomo Di Giacomo
3erogatore (dispenser) di prodotti sfusi (o sciolti)/fornitura di prodotti sfusi (o sciolti)
Susanna Martoni


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
erogatore (dispenser) di prodotti sfusi (o sciolti)/fornitura di prodotti sfusi (o sciolti)


Explanation:
Nel primo caso (bulk dispenser):
erogatore (o dispenser) per la fornitura di prodotti sfusi - o sciolti

Nel secondo caso (bulk supply):
(sistema di) fornitura di prodotti sfusi - o sciolti

Susanna Martoni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 194

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
erogatore a dosaggio automatico


Explanation:
Mi sembra chiaro che si tratta di uno di quei serbatoi presenti sulle lavatrici e lavastoviglie recenti in cui invece di dosare personalmente il detersivo questo viene caricato in quantità e dosato dalla macchina a seconda del carico rilevato o impostato. "Bulk" qui non significa "all'ingrosso" ma "di massa".

--------------------------------------------------
Note added at 22 hrs (2018-10-17 08:09:47 GMT)
--------------------------------------------------

Ah, e "bulk supply" lo tradurrei semplicemente con "serbatoio".

--------------------------------------------------
Note added at 23 hrs (2018-10-17 08:11:33 GMT)
--------------------------------------------------

E rileggendolo forse starebbe bene anche più semplicemente "dosatore" o "dosatore automatico".

Giacomo Di Giacomo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search