double chain line

Italian translation: linea (tratteggiata) mista a/con due punti e tratto lungo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:double chain line
Italian translation:linea (tratteggiata) mista a/con due punti e tratto lungo
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

15:47 Nov 29, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: double chain line
Come tradurreste "double chain line"?

"For reference, Fig. 10 shows the operation amount of the operating lever, the rotation speed, and the rotation torque in the case where the necessary torque t0 is not taken into consideration. It should be noted that a solid line in a view of the rotation speed shows actual rotation speed, and a double chain line shows the target speed corresponding to the operation amount of the operating lever 25."


Grazie !
MJV
Italy
linea (tratteggiata) mista a/con due punti e tratto lungo
Explanation:
Diverse attestazioni in rete di questo tipo di linea tratteggiata:

https://www.google.it/search?hl=it&ei=Eg4AXJKNDuum1fAPleKVUA...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2018-11-29 16:07:49 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè, come si nota nella figura 10 del brevetto, in questo tipo di linea tratteggiata, si alternano due punti e un tratto lungo.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2018-11-29 16:09:57 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco due ricerche più precise:

"linea mista a due punti e tratto lungo":

https://www.google.it/search?hl=it&ei=Bg8AXPbRNu_gsAfKjJSABw...

"linea mista due punti e tratto lungo":

https://www.google.it/search?hl=it&ei=6g4AXPmzAoWZsAfq9bGoBA...



--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-11-29 16:22:46 GMT)
--------------------------------------------------

Sebbene sia questo il significato del termine, come confermano le immagini in inglese, a bene vedere l'illustrazione sembra che, più che due punti, la linea comprenda due tratti brevi, alternati a uno lungo.

In tal caso, il termine più adatto è il seguente:

linea a/con tratto lungo e due tratti brevi


https://www.google.it/search?hl=it&ei=QRAAXL7HENGWsAeej7-QCg...
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1linea (tratteggiata) mista a/con due punti e tratto lungo
Gaetano Silvestri Campagnano
3doppia linea catena
Francesco Badolato


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
doppia linea catena


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo.

doppia linea catena
http://m.italian.cabletrayrollformingmachine.com/sale-100107...




Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 703

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
linea (tratteggiata) mista a/con due punti e tratto lungo


Explanation:
Diverse attestazioni in rete di questo tipo di linea tratteggiata:

https://www.google.it/search?hl=it&ei=Eg4AXJKNDuum1fAPleKVUA...

--------------------------------------------------
Note added at 20 min (2018-11-29 16:07:49 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè, come si nota nella figura 10 del brevetto, in questo tipo di linea tratteggiata, si alternano due punti e un tratto lungo.

--------------------------------------------------
Note added at 22 min (2018-11-29 16:09:57 GMT)
--------------------------------------------------

Ecco due ricerche più precise:

"linea mista a due punti e tratto lungo":

https://www.google.it/search?hl=it&ei=Bg8AXPbRNu_gsAfKjJSABw...

"linea mista due punti e tratto lungo":

https://www.google.it/search?hl=it&ei=6g4AXPmzAoWZsAfq9bGoBA...



--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2018-11-29 16:22:46 GMT)
--------------------------------------------------

Sebbene sia questo il significato del termine, come confermano le immagini in inglese, a bene vedere l'illustrazione sembra che, più che due punti, la linea comprenda due tratti brevi, alternati a uno lungo.

In tal caso, il termine più adatto è il seguente:

linea a/con tratto lungo e due tratti brevi


https://www.google.it/search?hl=it&ei=QRAAXL7HENGWsAeej7-QCg...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2264

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eugeniafranzoni
16 hrs
  -> Grazie mille Eugenia




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search