hydrogen storage on-board vehicle

Italian translation: deposito di idrogeno a bordo veicolo

09:46 Aug 8, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: hydrogen storage on-board vehicle
Norma UNI EN 17127:2019
Outdoor hydrogen refuelling points dispensing gaseous hydrogen and incorporating filling protocols
(Punti di rifornimento di idrogeno all'aperto che erogano idrogeno gassoso e che incorporano i protocolli di riempimento).

Terms and definitions

compressed Hydrogen Storage System;
CHSS:
hydrogen storage on-board vehicle, as defined in the GTR#13
Antonella Vallicelli
Italy
Italian translation:deposito di idrogeno a bordo veicolo
Explanation:
L’auto a pila a combustibile produce elettricità facendo reagire l’idrogeno accumulato nel deposito con l’aria.
Selected response from:

Mariam Deambrogio
Italy
Grading comment
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1deposito di idrogeno a bordo veicolo
Posted via ProZ.com Mobile
Mariam Deambrogio
4veicolo a idrogeno immagazzinato a bordo
Marco Belcastro Bara


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
deposito di idrogeno a bordo veicolo


Explanation:
L’auto a pila a combustibile produce elettricità facendo reagire l’idrogeno accumulato nel deposito con l’aria.


    Reference: http://https://wheels.iconmagazine.it/novita/eco/auto-a-idro...
Mariam Deambrogio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 13

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
1 day 1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
veicolo a idrogeno immagazzinato a bordo


Explanation:
hydrogen storage on-board vehicle

veicolo a idrogeno immagazzinato a bordo
oppure
veicolo con stoccaggio idrogeno a bordo


--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs (2019-08-08 22:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

l'idrogeno immagazzinato a bordo
lo stoccaggio a bordo del veicolo
http://www.pont-tech.it/H2_Filiera/wp-content/uploads/2011/1...

L'idrogeno è stato inizialmente immagazzinato in serbatoi montati sul tetto, sebbene i modelli sono ora incorporati a bordo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Veicolo_a_idrogeno

immagazzinare a bordo una quantità di idrogeno sufficiente
STOCCAGGIO DELL'IDROGENO A BORDO VEICOLO
http://tesi.cab.unipd.it/44398/1/Idrogeno-_realta'_o_utopia_.pdf

immagazzinare in modo più efficiente l'idrogeno a bordo
https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2016/12/12/idrogeno-...

L'immagazzinamento dell'idrogeno (o stoccaggio dell'idrogeno)
https://it.wikipedia.org/wiki/Immagazzinamento_dell'idrogeno

Sebbene l''autonomia dei veicoli a fuel cell dipenda dall''idrogeno immagazzinato a bordo
http://www.cnr.it/sitocnr/Highlights_view.html?id=276&id_edi...

Lo stoccaggio di idrogeno liquido a bordo di veicoli
http://www.elettrotecnica.unina.it/files/assante/upload/Cell...

L'immagazzinamento dell'idrogeno (o stoccaggio dell'idrogeno)
https://it.wikipedia.org/wiki/Immagazzinamento_dell'idrogeno

Marco Belcastro Bara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 338




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search