heat sealable paper

Italian translation: carta termosaldabile

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:heat sealable paper
Italian translation:carta termosaldabile
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

12:55 Sep 24, 2019
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: heat sealable paper
è meglio tradurre "heat sealable paper" con "carta termosigillabile" o con "carta "termosaldabile"?

Compare anche nel titolo: "ONLINE TREATED SEALABLE AND PEELABLE MEDICAL PAPER FOR MEDICAL STERILIZATION PACKAGING"

"The paper machine 100 is configured to produce heat sealable paper for medical packaging to allow sterilization and to maintain sterility of the packed medical device (MD) until the end of use."



Grazie!
MJV
Italy
carta termosaldabile
Explanation:
È decisamente il termine più attestato, contro solo tre corrispondenze dell'altro:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2carta termosaldabile
Gaetano Silvestri Campagnano
4 +1carta termosigillabile
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
carta termosaldabile


Explanation:
È decisamente il termine più attestato, contro solo tre corrispondenze dell'altro:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2264

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Mazzeschi: agree, both are good
22 mins
  -> Grazie mille Sara

agree  Marco Belcastro Bara
9 hrs
  -> Grazie mille Marco

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
carta termosigillabile


Explanation:
imballaggio medico . . . . meglio chiedere al cliente !

- seal = sigillo
- heat sealable paper = carta termo-sigillabile
- weldable = saldabile
- heat weldable paper = carta termo-saldabile

Rotolo carta termosigillabile stampata "Macelleria-Salumeria-Rosticceria". Conservazione e igiene, tenuta ermetica totale
https://www.retif.it/carta-termosaldabile-stampata-ppt-10kg-...



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2019-09-24 14:10:19 GMT)
--------------------------------------------------

B u s t e . A u t o s i g i l l a n t i . con chiusura adesiva --> per la . s t e r i l i z z a z i o n e . o s p e d a l i e r a

Buste e rotoli per la . s t e r i l i z z a z i o n e . o s p e d a l i e r a
[...] ** B u s t e . A u t o s i g i l l a n t i ** con chiusura adesiva **
Chiusura veloce e sicura senza termosigillatrice
La striscia di chiusura è già piegata per facilitare una saldatura sicura
Stessi vantaggi qualitativi degli altri metodi di confezionamento in busta
Indicatori per vapore ed ETO
http://www.i-tema.it/sterilizzazione-ospedaliera/buste-e-rot...

Diversi tipi di . c l e a n w i p e:
[...]
Diversi tipi di cleanwipe:
In primo luogo, salviette pulite incollate (VICELL)
Secondo, scaldare e pulire le salviette (ZORBCOR)
In terzo luogo, salviettine pulite complete (VIZORB)
La * d i f f e r e n z a * tra i tre tipi di carta senza polvere
1. La . c a r t a . i n c o l l a t a . e . s e n z a . p o l v e r e . è formata da fibre leganti di lattice dopo le fibre di pasta di polpa floccate all'aria;
2. La ** c a r t a . t e r m o s i g i l l a b i l e ** e non spolverata è una formatura mista di pasta di lanugine e fibre hot-melt, e le fibre sono principalmente legate mediante fusione delle fibre termofondenti;
3. La carta integrata senza polvere è delimitata tra i due, sia il legame della fibra hot-melt, sia una piccola quantità di legame al lattice.
Tuttavia, per completare la superficie, anche la . c a r t a - t e r m o sa l d a b i l e . deve essere soffiata in superficie (simile al dimensionamento della superficie). La carta termoindurente non inquinante ha proprietà superiori in termini di ingombro, resistenza alla trazione a umido ea secco, morbidezza e proprietà di assorbimento dei liquidi rispetto alla carta tradizionale incollata.
Applicazioni di carta senza polvere: linee di produzione di semiconduttori, produzione di microelettronica, display LCD, display LCD, produzione di circuiti stampati, prodotti PCB, serigrafia, linea di produzione di camere bianche di laboratorio.
http://it.jeenornonwoven.com/news/different-types-of-cleanwi...



Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 124
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Mazzeschi: agree
10 mins
  -> thanks




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search