PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

asset

Italian translation: risorsa/bene/asset

14:16 Feb 21, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: asset
Come tradurreste "asset"?

"Tracking of an asset includes, but is not limited to, historical and current location of assets within the structure,..."


Nel testo compare molte volte anche il termine "asset-tag".



Grazie!
MJV
Italy
Italian translation:risorsa/bene/asset
Explanation:
se devi essere generico userei risorsa o bene che può essere riferito a dispositivi informatici, mobilio, strumentazione di laboratorio e qualunque altro "bene" di cui devi monitorare gli spostamenti e la posizione.

In passato ho lavorato su un progetto per la presidenza del consiglio dei ministri e usavamo regolarmente "asset (informatico)" (si trattava esclusivamente di dispositivi informatici dai monitor ai computer alle stampanti …)
Selected response from:

Luca Gentili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4strumento/beni patrimoniali/attività/asset
Vincenzo Basilicata
4risorsa/bene/asset
Luca Gentili


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
risorsa/bene/asset


Explanation:
se devi essere generico userei risorsa o bene che può essere riferito a dispositivi informatici, mobilio, strumentazione di laboratorio e qualunque altro "bene" di cui devi monitorare gli spostamenti e la posizione.

In passato ho lavorato su un progetto per la presidenza del consiglio dei ministri e usavamo regolarmente "asset (informatico)" (si trattava esclusivamente di dispositivi informatici dai monitor ai computer alle stampanti …)


Luca Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 356

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
strumento/beni patrimoniali/attività/asset


Explanation:
Poco contesto ma potrebbe riferirsi a strumento nell'ambito dell'ingegneria, oppure bene patrimoniale/attività nell'ambito aziendale o semplicemente lasciato in lingua source

Vincenzo Basilicata
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search