PROZ.COM COVID-19 RESOURCE CENTER
Access Covid-19 jobs, answer relevant terminology questions, read industry news and more.

manually power cycling

Italian translation: ciclo di spegnimento e riaccensione manuale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:manually power cycling
Italian translation:ciclo di spegnimento e riaccensione manuale
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

09:49 Feb 23, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
English term or phrase: manually power cycling
Come tradurreste "manually power cycling"?

"For example, the predetermined sequence can include manually power cycling by the dimming control unit 1060 three times within a predetermined amount of time."



Grazie!
MJV
Italy
ciclo di accensione e spegnimento manuale / ciclo di spegnimento e riaccensione manuale
Explanation:
Non bisogna dimenticare che, come specifica il testo sorgente, si tratta di un ciclo di operazioni, in quanto alla fine di tali operazioni il computer ritorna allo stato di accensione iniziale:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

La seconda espressione, pur essendo meno attestata, è più precisa, perché in effetti il ciclo in questione prevede prima lo spegnimento e poi la successiva riaccensione del computer.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4ciclo di accensione e spegnimento manuale / ciclo di spegnimento e riaccensione manuale
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1accensione/spegnimento manuale
Chiara Santoriello


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
accensione/spegnimento manuale


Explanation:
accensione/spegnimento manuale da parte della...

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Di Giacomo
21 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ciclo di accensione e spegnimento manuale / ciclo di spegnimento e riaccensione manuale


Explanation:
Non bisogna dimenticare che, come specifica il testo sorgente, si tratta di un ciclo di operazioni, in quanto alla fine di tali operazioni il computer ritorna allo stato di accensione iniziale:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

La seconda espressione, pur essendo meno attestata, è più precisa, perché in effetti il ciclo in questione prevede prima lo spegnimento e poi la successiva riaccensione del computer.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2832




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search