impedance

Italian translation: tecniche di spettroscopia di impedenza e di emissione ottica

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:impedance and optical emissions spectroscopy techniques
Italian translation:tecniche di spettroscopia di impedenza e di emissione ottica
Entered by: Ilde Grimaldi

20:00 Oct 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Engineering (general)
English term or phrase: impedance
apparatus and instruments for the measurement of physical, chemical or elemental material properties of solids, liquids and systems using impedance and optical emissions spectroscopy techniques; misurazione attraverso l'impedenza?
didiv
tecniche di spettroscopia di impedenza e di emissione ottica
Explanation:
Istituto per l'Energetica e le Interfasi
... caratterizzazioni elettriche ed elettrochimiche, su materiali ceramici, vetrosi
e polimerici con la tecnica della spettroscopia di impedenza ad alto modulo di ...
www.ieni.cnr.it/Servizi.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili

spettroscopia di impedenza 100 hit
spettroscopia d'impedenza 38 hit

norme sulle acque
... in soluzione. Metodo mediante spettrometria di emissione ottica al plasma
accoppiato induttivamente. UNI 10842. MU 1210. Qualità dell ...
www.unichim.it/htm/pagine_pubblicazioni/ frame/frame_norme_acque.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

SAFIMET Affinazioni recupero metalli preziosi
... Spettrometria di fluorescenza a raggi X (XRF) •Spettroscopia ad emissione ottica
ad accoppiamento induttivo (OEICP) •Spettrometria ad emissione spettrale. ...
www.safimet.com/Laboratorio.asp - 10k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +7impedenza
Moushira El-Mogy
3tecniche di spettroscopia di impedenza e di emissione ottica
Ilde Grimaldi


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +7
impedenza


Explanation:
impedenza

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-10-13 20:17:02 GMT)
--------------------------------------------------

Human field = Tecnica Impedenziometrica
Questo link spiega l\'idea.
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile...

Moushira El-Mogy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano
7 mins
  -> grazie Rainulf

agree  Cecilia Civetta
18 mins
  -> grazie Cecilia

agree  Manuela Bongioanni
1 hr
  -> grazie Manuela

agree  ladytraduk
4 hrs
  -> grazie ladytraduk

agree  byteman
7 hrs
  -> grazie Salvo

agree  Simo Blom
12 hrs
  -> grazie Simo

agree  Marmar123
15 hrs
  -> grazie Marmar123

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tecniche di spettroscopia di impedenza e di emissione ottica


Explanation:
Istituto per l'Energetica e le Interfasi
... caratterizzazioni elettriche ed elettrochimiche, su materiali ceramici, vetrosi
e polimerici con la tecnica della spettroscopia di impedenza ad alto modulo di ...
www.ieni.cnr.it/Servizi.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili

spettroscopia di impedenza 100 hit
spettroscopia d'impedenza 38 hit

norme sulle acque
... in soluzione. Metodo mediante spettrometria di emissione ottica al plasma
accoppiato induttivamente. UNI 10842. MU 1210. Qualità dell ...
www.unichim.it/htm/pagine_pubblicazioni/ frame/frame_norme_acque.htm - 101k - Copia cache - Pagine simili

SAFIMET Affinazioni recupero metalli preziosi
... Spettrometria di fluorescenza a raggi X (XRF) •Spettroscopia ad emissione ottica
ad accoppiamento induttivo (OEICP) •Spettrometria ad emissione spettrale. ...
www.safimet.com/Laboratorio.asp - 10k - Copia cache - Pagine simili

Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 248
Grading comment
grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search