Engineering Supervision

Italian translation: supervisione progettuale

15:02 Oct 23, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Engineering (general)
English term or phrase: Engineering Supervision
This is supervision (of engineering projects) by Engineers.

Thanks in Advance
Maria Johnson
Italian translation:supervisione progettuale
Explanation:
potrebbe essre pure questo, dipende dal tuo testo nonché contesro.....

X. Costituisce oggetto dell'incarico il supporto tecnico scientifico per
intercalibrazione strumentale e per supervisione progettuale, nonché consulenza ...
www.arpa.emr.it/modena/download/TABB_Progetti02(MO).xls

bbb








Torna all'indice delle determinazioni. Regolarità di Bandi aventi per oggetto
la Direzione lavori e supervisione tecnica delle forniture. ...
www.venetoappalti.it/normativa/ determinazioni/2003/2003_det_4.htm



ciaoni

verbissola
Selected response from:

verbis
Grading comment
This works thank you
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11) ispezione del progetto, dei lavori, oppure 2) direzione del progetto, dei lavori
Fabrizio Gatti
4supervisione progettuale
verbis
4supervisione dell'ingegneria
Gian


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
engineering supervision
1) ispezione del progetto, dei lavori, oppure 2) direzione del progetto, dei lavori


Explanation:
Dipende se si tratta 1) di ispettori dell'ente che contratta e paga o 2) di inegneri della stessa azienda che realizza i lavori ed a carico del progetto.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-10-23 15:19:09 GMT)
--------------------------------------------------

ingegneri (errata corrige). Scusa

Fabrizio Gatti
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mwtrad: per la verità potrei aggiungerne una terza, ovvero collaudo...
9 hrs
  -> Certamente.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
engineering supervision
supervisione dell'ingegneria


Explanation:
sotto/con la supervisione dell'ingegneria

: : Benchnet : :
... vista operativo, è previsto un rapporto diretto tra le unità di produzione e il partner, sotto la supervisione (fuori linea) dell’ingegneria di manutenzione ...
www.biweb.it/bench/news/news.asp?id=1970 - 28k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 6 mins (2004-10-23 18:09:31 GMT)
--------------------------------------------------

anche: supervisione da parte dell\'ingegneria

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 614

4 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
engineering supervision
supervisione progettuale


Explanation:
potrebbe essre pure questo, dipende dal tuo testo nonché contesro.....

X. Costituisce oggetto dell'incarico il supporto tecnico scientifico per
intercalibrazione strumentale e per supervisione progettuale, nonché consulenza ...
www.arpa.emr.it/modena/download/TABB_Progetti02(MO).xls

bbb








Torna all'indice delle determinazioni. Regolarità di Bandi aventi per oggetto
la Direzione lavori e supervisione tecnica delle forniture. ...
www.venetoappalti.it/normativa/ determinazioni/2003/2003_det_4.htm



ciaoni

verbissola

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5
Grading comment
This works thank you




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search