venting

Italian translation: dispersione / fuoriuscita

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:venting
Italian translation:dispersione / fuoriuscita
Entered by: Joris Bogaert

15:18 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: venting
Si tratta della manutenzione di apparecchiature che contengono cfc ed altre sostanza dannose per l'ozono. La parola venting compare nelle seguenti frasi:

Have personnel servicing equipment containing Primary ODCs or HCFCs been trained to detect and repair leaks and to prevent the venting of refrigerant during servicing?

• Preventing unintentional venting during servicing;

• Prohibition on venting during servicing;

Dispersione del refrigerante può andare?
Laura Radaelli
dispersione
Explanation:
Lo spurgo mi sembra 'intenzionale' (tipo per ridurre il rischio di sovvrapressione del gas/liquido)...
In questo caso direi quindi dispersione, come suggerisci tu, è adatto sia per liquidi, sia per gas..
Selected response from:

Joris Bogaert
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3fuoriuscita
Francesca Siotto
4sfiato
Alberta Batticciotto
4spurgo
Mariana Perussia
3dispersione
Joris Bogaert


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spurgo


Explanation:
SPURGO: Espulsione di umori o anche di materiali sporchi o infetti

Mariana Perussia
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sfiato


Explanation:
trattandosi di un gas si dice "sfiato" intendendo la fuoriuscita accidentale di gas ed il suo dissolversi nell'aria a causa di un foro nel tubo che trasporta cfc etc.
spero ti sia di aiuto

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Joris Bogaert: si, ma potrebbe anche essere un gas allo stato liquido, o semplicemente un liquido, no?
8 mins
  -> il CFC è un gas

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dispersione


Explanation:
Lo spurgo mi sembra 'intenzionale' (tipo per ridurre il rischio di sovvrapressione del gas/liquido)...
In questo caso direi quindi dispersione, come suggerisci tu, è adatto sia per liquidi, sia per gas..

Joris Bogaert
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 2

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fuoriuscita


Explanation:
fuoriuscita accidentale (al primo punto dell'elenco) che ne dici?

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa
3 hrs

agree  Joris Bogaert
14 hrs

agree  Consuelo Marchioni
14 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search