engineering package

Italian translation: pacchetto di ingegneria

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:engineering package
Italian translation:pacchetto di ingegneria
Entered by: Giusy Cembalo

10:14 Apr 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial
English term or phrase: engineering package
XXX will supply a series of engineering packages defining major pieces of process equipment, including user requirements specifications, PIDs, and functional requirements.

C'è poi un'altra serie di termini affini: design packages, process packages, control package, construction package, ho tradotto con pacchetto/pacchetti, ma cercando su google non trovo molti riscontri. Idee in merito?
Giusy Cembalo
pacchetto di ingegneria
Explanation:
Nel contesto potrebbe essere un "pacchetto" di attività di ingegneria, coè di traduzione dalla fase degli obiettivi a quelle orientate alla soluzione pratica con la scelta delle tecnologie, con le fasi successive di progettazione, studio dei processi...realizzazione.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1pacchetto di ingegneria
Giorgio Testa
4imballaggi
Alberta Batticciotto
4Pacchetto :(
Andrea Re


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Pacchetto :(


Explanation:
Ho guardato sul mio dizionario e mi da' pacchetto. Personalmente odio questa parola. Forse si puo' usare la parola "unita'", complesso o cose simili, dipendendo dal contesto.

Spero che questo ti aiuti.

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-04-25 10:39:53 GMT)
--------------------------------------------------

Mi sono dimenticato di dire che il dizionario dice \"pacchetto\" in situazioni simili alla tua, quindi nessuno ti puo\' criticare se lo usi.

Andrea Re
United Kingdom
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40

51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
imballaggi


Explanation:
trattandosi di parti di apparecchiature, non userei il termine pacchetto che è adatto per articoli di ridotte misure e non industriali come in questo caso

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pacchetto di ingegneria


Explanation:
Nel contesto potrebbe essere un "pacchetto" di attività di ingegneria, coè di traduzione dalla fase degli obiettivi a quelle orientate alla soluzione pratica con la scelta delle tecnologie, con le fasi successive di progettazione, studio dei processi...realizzazione.


Giorgio Testa
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
23 mins
  -> grazie Simo!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search