industrial safety cartridges

Italian translation: Cartucce / munizioni a salve per uso industriale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:industrial safety cartridges
Italian translation:Cartucce / munizioni a salve per uso industriale
Entered by: Anna Villani

09:33 Jun 18, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering: Industrial / Esplosivi
English term or phrase: industrial safety cartridges
Non è necessario ottenere una licenza per la vendita di "industrial safety cartridges" ...e stiamo parlando di una licenza per esplosivi.
Suggerimenti?
Grazie in anticipo
Anna Villani
Italy
Cartucce / munizioni a salve per uso industriale
Explanation:
Sono un tipo di "blank safety cartridges". Si tratta di cartucce a salve utilizzate in industria, vedi a questo link:
https://www.google.co.uk/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http:...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-06-18 12:41:12 GMT)
--------------------------------------------------

Es. Cartucce per cementeria o per pozzi petroliferi
Selected response from:

Matteo Galbusera
United Kingdom
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5cartucce per strumenti tecnici e industriali (cartucce industriali)
Cristina intern
4 +1Cartucce / munizioni a salve per uso industriale
Matteo Galbusera
4cartucce di sicurezza industriali
Gaetano Silvestri Campagnano


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cartucce di sicurezza industriali


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 160

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Cartucce / munizioni a salve per uso industriale


Explanation:
Sono un tipo di "blank safety cartridges". Si tratta di cartucce a salve utilizzate in industria, vedi a questo link:
https://www.google.co.uk/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http:...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2018-06-18 12:41:12 GMT)
--------------------------------------------------

Es. Cartucce per cementeria o per pozzi petroliferi

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
2 hrs

1 day 8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
cartucce per strumenti tecnici e industriali (cartucce industriali)


Explanation:
Denominazione ufficiale italiana -- cfr. Vigili del Fuoco -- e DPR 151/2011 (Produzione Deposito Vendita sostanze esplosive)

R.D. 6 maggio 1940, n. 635 - Vigili del Fuoco
www.vigilfuoco.it/sitiVVF/ascolipiceno/downloadFile.aspx?s.... - Im Cache - Ähnliche Seiten
Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (TULPS) … ...... pirotecnici, le cartucce per strumenti tecnici e industriali, le cartucce a salve e gli.

Produzione Deposito Vendita sostanze esplosive - DPR 151/2011
p. 23/50
4) inneschi per munizioni per armi di piccolo calibro e per **cartucce industriali**;
5) manufatti pirotecnici e **cartucce per strumenti tecnici e industriali (es.: sparachiodi, per
mattazione e cementeria);
http://www.dimnp.unipi.it/m.carcassi/materialedidattico/Cors...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search